• Abbonati
Andar per musica

Rock in valle, a Gromo il concerto dei Cheap Wine

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Andar per musica”. Martedì 13 agosto alle 21 a Gromo l’esibizione dei Cheap Wine, gruppo rock italiano. Un evento unico, elettrizzante e romantico al tempo stesso, in cui il brio della musica dal vivo si fonde con l’atmosfera dello splendido scenario del borgo medievale.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna provinciale di musica folkloristica “Andar per musica”. Martedì 13 agosto la kermesse fa tappa a Gromo dove, in piazza Dante, alle 21 ci sarà il concerto dei Cheap Wine.

Si tratta di un evento unico, elettrizzante e romantico al tempo stesso, in cui il brio della musica dal vivo si fonde con l’atmosfera dello splendido scenario del borgo medievale.

Il gruppo rock protagonista della serata, da Pesaro, è attivo dal 1997 e vanta la più lunga e intensa storia di autoproduzione mai realizzata in Italia nell’ambito della musica rock. Otto album alle spalle, gratificati dai grandi consensi del pubblico e della critica specializzata, centinaia di concerti in Italia e all’estero, tante canzoni trasmesse da numerose emittenti radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti hanno reso inossidabile la sua reputazione. Considerati tra le migliori rock band italiane, i Cheap Wine hanno effettuato concerti sia all’interno sia all’esterno dei confini nazionali. Il loro stile prende ispirazione, da un lato, da cantautori rock americani come Neil Young, Bob Dylan, Bruce Springsteen e, dall’altro, dalla scena neo psichedelica californiana del Paisley Underground a cui si aggiungono molte altre influenze, come il southern rock, il rock and roll, con una forte attitudine punk.

L’ingresso è libero. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Gromo chiamando il numero di telefono 0346/41345 oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica ufficioturistico@comune.gromo.bg.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI