BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rock in valle, a Gromo il concerto dei Cheap Wine

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Andar per musica”. Martedì 13 agosto alle 21 a Gromo l’esibizione dei Cheap Wine, gruppo rock italiano. Un evento unico, elettrizzante e romantico al tempo stesso, in cui il brio della musica dal vivo si fonde con l’atmosfera dello splendido scenario del borgo medievale.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna provinciale di musica folkloristica “Andar per musica”. Martedì 13 agosto la kermesse fa tappa a Gromo dove, in piazza Dante, alle 21 ci sarà il concerto dei Cheap Wine.

Si tratta di un evento unico, elettrizzante e romantico al tempo stesso, in cui il brio della musica dal vivo si fonde con l’atmosfera dello splendido scenario del borgo medievale.

Il gruppo rock protagonista della serata, da Pesaro, è attivo dal 1997 e vanta la più lunga e intensa storia di autoproduzione mai realizzata in Italia nell’ambito della musica rock. Otto album alle spalle, gratificati dai grandi consensi del pubblico e della critica specializzata, centinaia di concerti in Italia e all’estero, tante canzoni trasmesse da numerose emittenti radiofoniche in Europa e negli Stati Uniti hanno reso inossidabile la sua reputazione. Considerati tra le migliori rock band italiane, i Cheap Wine hanno effettuato concerti sia all’interno sia all’esterno dei confini nazionali. Il loro stile prende ispirazione, da un lato, da cantautori rock americani come Neil Young, Bob Dylan, Bruce Springsteen e, dall’altro, dalla scena neo psichedelica californiana del Paisley Underground a cui si aggiungono molte altre influenze, come il southern rock, il rock and roll, con una forte attitudine punk.

L’ingresso è libero. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Gromo chiamando il numero di telefono 0346/41345 oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica ufficioturistico@comune.gromo.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da OlBunet

    Ieri sera è stata una, forse l’unica serata musicale spiacevole a Gromo.
    Musica assordante, mixer che dava i numeri, volume troppo alto.
    Ma con la musica folk cosa c’entra questo RUMORE??? Andar per Musica non è più quella di una volta ricca di scoperta e qualità…