BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’omaggio a De Andrè apre il Solza Rock 2013

La manifestazione musicale, che quest’anno è giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà da mercoledì 14 a domenica 18 agosto. Gran finale con Matteo Perego, frontman degli In the howlingstorm, e il rock dei Fletcher.

Nel cuore dell’estate, torna anche quest’anno Solza Rock, una delle manifestazioni musicali più attese di tutta la provincia. La kermesse, giunta alla quinta edizione, si svolgerà nell’area feste comunale di via Rossini ed è organizzata dall’associzione Circolo Sociale Tamburlano, che a marzo ha aperto la propria sede nello storico Bar Tamburlano di Solza. Il gruppo ha già proposto una rassegna di musica indipendente molto apprezzata e adesso ritorna con questo importante festival che vedrà impegnato diverse band parecchie delle quali espressione viva e genuina del retroterra musicale orobico.

Si comincia la prima sera con l’esibizione dei “Marinai di foresta”, che eseguiranno un omaggio a uno degli artisti più amati di tutti i tempi, che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica, con le sue canzoni e con le parole dei suoi testi, ovvero Fabrizio De Andrè. Nel corso della serata saranno riproposti i brani più celebri del cantautore per eccellenza, che hanno emozionato intere generazioni e che riescono sempre a regalare momenti indimenticabili al pubblico. A seguire spazio al dj set con musica anni 70/80.

Il giorno di ferragosto è previsto un pranzo sociale con invito rivolto anche alle famiglie con difficoltà economiche o lavoratori disoccupati. La sera, poi, ci sarà l’esibizione degli “Uprising”, band di recente formazione che riunisce al suo interno molti membri di altre famose formazioni reggae e che proporrà un tributo all’intramontabile Bob Marley. Venerdì 16 il week-end inizierà sulle note del vero rock con l’esibizione dei “Fish”, grintosa band bergamasca che propone il suo carico di Rock Grunge mentre in apertura il genere protagonista sarà il punk rock dei Jerry Moovers giovane band che punta a sfondare nel panorama punk. Sabato 17 sarà la volta dei SakeeSed gruppo che ormai da anni si esibisce sui migliori palchi italiani con la sua musica coinvolgente e trascinante. In apertura i Giorgieness con la calda voce rock della cantante Giorgia D’Eraclea.

La chiusura domenicale è affidata a Matteo Perego frontman degli In the howlingstorm band che propone canzoni coinvolgenti e molto apprezzate sia dal pubblico che dalla critica. In apertura della serata, invece, ci sarà il rock dei Fletcher gruppo che ha già fatto molto ben parlare di se con l’uscita dell’omonimo cd.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.