BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Ghidini torna in azzurro per i Mondiali di Chungju

L'atleta di Lovere torna ad indossare i colori azzurri sulla barca che tante soddisfazioni gli ha dato, il quattro di coppia pesi leggeri, questa volta però nella squadra "dei grandi", la nazionale assoluti pesi leggeri.

Più informazioni su

A meno di due settimane dal via del mondiale para-rowing, assoluto e pesi leggeri, maschile e femminile, previsto dal 25 agosto al 1 settembre, il direttore tecnico Giuseppe la Mura ha ufficializzato la squadra che il 15 agosto partirà alla volta di Chungju (Corea del Sud), sede dell’evento iridato. La squadra è formata da 80 atleti (55 uomini e 25 donne) che andranno a formare ben 24 equipaggi (13 maschili, 8 femminili, 3 para-rowing).

E a poco più di due settimane di distanza dalla conquista del titolo iridato ai Mondiali Under 23 di Linz, Paolo Ghidini torna ad indossare i colori azzurri sulla barca che tante soddisfazioni gli ha dato, il quattro di coppia pesi leggeri, questa volta però nella squadra "dei grandi", la nazionale assoluti pesi leggeri. Ghidini, dell’SC Sebino Lovere, insieme a Matteo Mulas dei Lavoratori Terni, Andrea Cereda della Marina Militare e Francesco Rigon della Forestale, sono così chiamati a difendere le lodi del canottaggio italiano nella lontana Corea, dopo un raduno intenso che li ha visti essere selezionati per l’importante trasferta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.