BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata internazionale della gioventù per un futuro stabile e sicuro

La giornata internazionale della gioventù rappresenta un’occasione per rilanciare le priorità definite dal World Programma of Action for Youth, adottato dalle Nazioni Unite nel 1995 allo scopo di promuovere politiche nazionali per la gioventù e fornire gli strumenti per creare un futuro stabile e appagante.

Lunedì 12 agosto è la giornata internazionale della gioventù. Lo scopo di questa giornata è rendere consapevoli dell’importanza della partecipazione giovanile in campo politico e sociale e dell’interazione fra le generazioni.

Le conseguenze della crisi economica hanno colpito fortemente la gioventù distruggendo i loro sogni e le opportunità di lavoro, dando vita, invece, ad un futuro sempre più incerto che lede la libertà di scelta e l’autonomia. La giornata mondiale della gioventù rappresenta un’occasione per rilanciare le priorità definite dal World Programma of Action for Youth, adottato dalle Nazioni Unite nel 1995 allo scopo di promuovere politiche nazionali per la gioventù e fornire gli strumenti per creare un futuro stabile e appagante.

La sfida è tornare a far diventare le nuove generazioni una risorsa per la società anziché un’emergenza e ricreare un futuro migliore per tutti. Si può fare: “the best is yet to come.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.