BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Film sotto le stelle, una settimana ricca di proposte

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Esterno notte”, il cinema all’aperto in città. Appuntamento nel cortile della biblioteca Caversazzi. A Ferragosto in programma la nuova versione di Anna Karenina

Il cinema all’aperto “Estremo notte” non va in vacanza nemmeno la settimana di Ferragosto. Nel calendario trovano spazio diversi generi, dal film drammatico alla commedia, dal romantico al thriller.

Martedì 13 agosto verrà proiettato “Treno di notte per Lisbona” di Bille August. Il film, che vede protagonisti Jeremy Irons e Mélanie Laurent, racconta la monotona vita di Raimund Gregorius, cinquantasettenne professore di latino in una scuola di Berna, è completamente sconvolta dall’incontro con una donna misteriosa, salvata da un tentativo di suicidio. Per seguirla, Raimund prenderà un treno per Lisbona.

Mercoledì 14, invece, sarà la volta de “Il lato positivo Silver linings playbook”, di David Russell. La vicenda, che vede come protagonisti Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro, è incentrata su Pat Solatano, affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto per malattie mentali dopo aver compiuto un gesto insensato che gli è costato la casa, il lavoro e soprattutto sua moglie Nikki. Il 15 e il 16 agosto spazio all’ultima versione di “Anna Karenina”, di Joe Wright. Film drammatico del 2012, è tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Tra gli interpreti principali annovera attori del calibro di Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Kelly Macdonald, Aaron Johnson e Jude Law. Joe Wright, che richiama in questo film il "trio vincente" del suo precedente successo “Orgoglio e pregiudizio”. Ambientato nei tempi della Russia imperiale di fine Ottocento, è incentrato su Anna Karenina, bella ed energica moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango, durante un viaggio verso Mosca per raggiungere suo fratello, conosce l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronskij: tra i due scoppia immediatamente la scintilla.

La settimana si conclude con “Viaggio sola”, sabato 17 e domenica 18 agosto, di Maria Sole Tognazzi, che vanta un cast d’eccezione in cui spiccano i nomi di Margherita Buy e Stefano Accorsi. Si tratta della storia della quarantenne Irene è single e il suo unico impegno è il lavoro, una professione che in molti sognerebbero di fare: l’"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso.

Il biglietto di ingresso intero ha un costo di 6 euro. È prevista una riduzione a 5 euro tutti i giorni per minori di 10 anni e per i maggiori di 60 anni di età o per i possessori di bollino AGIS 2013, Noi Club, Ass. Fidelio, studenti universitari, Laboratorio GattoQuadrato, Giovani Card, possessori di Carta Vantaggi IPER, soci Centro Yoga. Per i soci di Lab80, infine, il costo è pari a 4 euro. In caso di pioggia a proiezione iniziata non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.

Se la proiezione non è iniziata, sarà comunicato all’ingresso dell’Arena di via Tasso lo spostamento all’Auditorium di Piazza Libertà. L’Auditorium è dotato di impianto di climatizzazione.

Le proiezioni si terranno alle 21.15 nel cortile della biblioteca CXaversazzi in via Tasso, 4. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Lab 80 film di via Pignolo, 123 chiamando il numero 035.342239, inviando un fax allo 035.341255 oppure inviando un0email all’indirizzo di posta elettronica info@lab80.it Inoltre è sempre possibile consultare il sito internet www.lab80.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.