• Abbonati
L'ex nerazzurro

Ferreira Pinto pronto a ripartire dalla Lega Pro con il Lecce di Moriero

Una nuova sfida per Pinto, dopo l’addio all’Atalanta nel gennaio scorso e sei mesi (non esaltanti) al Varese. Classe 1979, è pronto a dare il tocco di esperienza e di spinta alla formazione salentina.

L’ex atalantino Adriano Ferreira Pinto sarà il punto di forza del nuovo Lecce di Checco Moriero. L’accordo tra il brasiliano e la squadra salentina dovrebbe essere questione di ore. L’esterno dovrebbe mettere le ali per la risalita nel campionato di Serie B.

Una nuova sfida per Pinto, dopo l’addio all’Atalanta nel gennaio scorso e sei mesi (non esaltanti) al Varese. Classe 1979, è pronto a dare il tocco di esperienza e di spinta alla formazione di Moriero.

In una categoria, la Lega Pro, che Pinto conosce molto bene, visto che è stata il suo trampolino di lancio nel grande calcio italiano, quando nel 2002 ha esordito nel Belpaese con la maglia del Virtus Lanciano. Un’avventura durata quattro anni, prima di quelle al Perugia e al Cesena, in Serie B.

Fino ai cinque anni a Bergamo fatti di alti e bassi, con grandi prestazioni ma anche diversi infortuni, dove diventa comunque uno degli idoli della tifoseria atalantina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI