• Abbonati
Bergamo

Fa spesa in 2 supermercati senza pagare e aggredisce gli addetti alla sicurezza

Ruba in due supermercati della città nel giro di poche ore e, una volta scoperto, aggredisce gli addetti alla vigilanza. Protagonista dei due episodi C.G., un 51enne di Seriate, poi arrestato dai carabinieri.

Ruba in due supermercati della città nel giro di poche ore e, una volta scoperto, aggredisce gli addetti alla vigilanza. Protagonista dei due episodi C.G., un 51enne di Seriate, che sabato (10 agosto) è entrato come un normale cliente supermercato Carrefour di via Borgo Palazzo.

L’uomo ha asportato dagli scaffali generi alimentari per un valore di circa 30 euro, nascondendoli sotto la camicia. Sorpreso all’uscita dagli addetti alla sicurezza, il ladro ha spintonato ripetutamente un addetto riuscendo a fuggire a piedi. Inseguito, è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria per rapina impropria.

Non contento il 51enne, poche ore dopo, si è recato al supermercato Auchan di via Carducci, dove è stato sorpreso dal personale di vigilanza a rimuoverei dispositivi anti taccheggio da una maglietta, una tenaglia e una bottiglia di liquore (per un valore complessivo di 40 euro), nascondendoli nel proprio zainetto ed uscendo dalla corsia riservata ai clienti senza spesa. Inseguito dagli addetti alla sicurezza del supermercato, ha abbandonato il proprio zaino dandosi alla fuga.

Poi però ci ha ripensato ed è tornato all’ufficio del personale della vigilanza, pretendendo la restituzione dello zainetto, armandosi anche di un coccio della bottiglia di liquore rubata poco prima, e minacciando il personale col quale ha ingaggiato una breve colluttazione sedata dai carabinieri di Bergamo immediatamente intervenuti. L’uomo è stato bloccato e arrestato.

Gli addetti alla vigilanza sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni per traumi superficiali e ferite al collo. Al 51enne, perquisito, è stato sequestrato anche un cutter con una lama di 15 centimetri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
Curno
Cliente diventa rapinatore Prende a botte il titolare ruba e fugge: arrestato
Furto a Orio Center
A orio
Si rifà l’armadio ma senza pagare: boliviano arrestato
I vigili del fuoco in azione
L'incendio
Due auto prendono fuoco in un garage a Ponteranica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI