BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donazioni alla Fondazione della Comunità Bergamasca ora possibili anche online

La Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus si è dotata di un sistema elettronico sicuro per permettere di fare una donazione anche tramite il sito internet con pochi e semplici clic: uno strumento messo a disposizione da Unicredit senza costi aggiuntivi.

Più informazioni su

D’ora in poi è più facile donare. La Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, infatti, si è dotata di un sistema elettronico sicuro per permettere di fare una donazione anche tramite il sito internet con pochi e semplici clic. Senza alcun costo aggiuntivo, chiunque può donare direttamente alla Fondazione, ad un Fondo costituito presso di essa oppure ad un progetto particolare.

“È una piccola innovazione per la nostra Fondazione – commenta il presidente Carlo Vimercati -, ma soprattutto un segno di attenzione verso tutti coloro che collaborano con noi, donatori e beneficiari, al servizio del non-profit bergamasco”.

Questa procedura, oltre ad evitare le file in banca o in posta, è molto utile anche per gli enti beneficiari: coloro che stanno facendo la raccolta a patrimonio per poter accedere alle erogazioni (la scadenza è fissata per il 31 agosto, come tutti gli anni), infatti, possono semplificare la vita ai propri donatori, indicando la donazione online come possibilità.

Il nuovo strumento è di Unicredit e permette di donare in due modi: per tutti i clienti della banca, è possibile scegliere l’importo e donare direttamente dal proprio conto corrente, per chi invece non è cliente, è possibile scegliere l’importo e donare attraverso la carta di credito (anche prepagata).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.