BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assicurazioni, le polizze all inclusive arrivano sul treno ad alta velocità

Copertura assicurativa all inclusive per i treni che corrono sulle linee ad alta velocità. È la novità di Trenitalia in collaborazione con Allianz.

Per chi viaggia in treno, non sempre tutto fila liscio. Capita infatti di dover annullare il viaggio all’ultimo minuto per cause di forza maggiore, oppure magari non troviamo più il bagaglio in quanto è stato rubato. Ebbene, per questi ed altri imprevisti in Italia è possibile sottoscrivere assicurazioni ad un costo particolarmente contenuto al fine di poter viaggiare decisamente più sereni e più tranquilli.

Anche Trenitalia, infatti, ha inaugurato questa sorta di assicurazione viaggio per chi si sposta con le Frecce. La copertura offerta all inclusive costa 3,70 euro e può essere attivata all’acquisto del biglietto, oppure nell’arco delle successive 24 ore. Grazie alla partnership con Allianz Global Assistance Group, Trenitalia garantisce così il rimborso al 100% del titolo di viaggio in caso di annullamento della partenza per cause documentabili che riguardino il passeggero o la sua famiglia.

Ed ancora, 100 euro quale rimborso per il rifacimento dei documenti se questi vengono rubati; 100 euro come rimborso spese per acquisto di generi di prima necessità nel caso di furto della valigia; fino a 250 euro di indennizzo nel caso in cui, a bordo treno come in attesa in stazione, il passeggero subisca il furto o lo scippo del proprio bagaglio.

A completamento della polizza viaggio, sottoscrivibile da tutti i cittadini che risiedono in Italia, e comunque per uno spostamento alla volta a bordo dei treni Freccia di Trenitalia, sono incluse anche ulteriori coperture accessorie, dalla protezione carte di credito al rientro sanitario in caso di spiacevoli inconvenienti che richiedono delle cure. Ed ancora la consulenza medica telefonica ed i servizi di assistenza durante il viaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.