BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Notte di San Lorenzo: avete visto cader stelle? Dove? Cosa avete chiesto?

Un cuore gonfio di desideri e occhi puntati al cielo per vedere cader le stelle. Le avete viste? Dove? E che cosa avete chiesto?

Un cuore gonfio di desideri e occhi puntati al cielo per veder cadere le stelle. Ogni anno a San Lorenzo si rinnova la tradizione popolare di affidare alle stelle cadenti i desideri. Anticamente il fenomeno era considerato un segno di sventura per il mondo, da tempo però nell’immaginario collettivo si affidano al cader delle stelle sogni e desideri. Il fenomeno si ripeterà anche nelle prossime notti, fino al 13 agosto confermano gli esperti, basta un posto non disturbato dalla luce artificiale e la luna non troppo luminosa. Le avete viste? Dove? E soprattutto che cosa avete chiesto? 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gigi 189

    Ho chiesto che l albinoleffe fallisca e non ci rovini più il campo

  2. Scritto da makio

    di avere dei Governanti seri

  3. Scritto da pino

    in effetti ho visto una stella minacciosa sopra casa mia, ho espresso desiderio che puntasse un km piu’ lontano verso abitazione suocera, in alternativa a fianco su casa vicino. In effetti poco dopo ho visto fuoco fiamme e fumo , ma era il vicino intento al barbecue. buon ferragosto a tuttii

  4. Scritto da gigi

    che cadesse a roma durante una seduta unificata di deputati e senatori mentre ascoltavano un discorso di george n.