BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica funesta per la montagna Morti 4 alpinisti

La seconda domenica d'agosto si è rivelata una giornata funesta per gli appassionati di montagna: due alpinisti hanno perso la vita sulla cresta Rey, un altro è morto in Alto Adige e un 65enne di Milano nel Biellese.

Più informazioni su

La seconda domenica di agosto si è rivelata funesta per gli amanti della montagna. Due alpinisti italiani hanno perso la vita sulla cresta Rey, lungo il versante svizzero del Monte Rosa. I due – Roberto Carmagnola, istruttore del Cai di Borgosesia in provincia di Vercelli e il bresciano Aldo Bergamini – erano in cordata e sono precipitati su un ghiacciaio. Per recuperare i cadaveri è stato necessario l’intervento di tre elicotteri del soccorso alpino e della polizia svizzera. Un escursionista milanese Igino Campioli, 65 anni di Marcallo con Casone, è invece precipitato in un canalone sul Monte Mars, nei pressi di Biella, a quota 2.535 metri. Infine, in Alto Adige un alpinista è morto mentre compiva un’escursione su una via ferrata che collega la Val Fiscalina con la Cima della Sentinella, a quota 2.700 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.