BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rossi: “Trasferte costose In lombardia cambiamo gironi delle serie minori”

L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi raccoglie l’appello di molte compagini regionali soffocate dai troppi costi causati da lunghe e difficoltose trasferte: “Dal prossimo anno serve un radicale cambio di passo nell'organizzazione e nei gironi”.

Più informazioni su

"Non possiamo permettere che molte società di calcio, e di tutte le altre discipline sportive della Lombardia, siano messe in gravi difficoltà economiche a causa dei costi delle trasferte troppo distanti dalle loro sedi. Dal prossimo anno serve un radicale cambio di passo nell’organizzazione e nei gironi".

La proposta è di Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, che ha raccolto l’appello di molte compagini regionali soffocate dai troppi costi causati da lunghe e difficoltose trasferte.

"E’ un’operazione incomprensibile mettere in difficoltà società sportive che operano anche dal punto di vista educativo oltre che sotto il profilo sportivo agonistico" ha detto ancora l’assessore.

"Pur mantenendo la possibilità di organizzare incontri anche tra squadre di diverse regioni – ha proseguito Rossi – chiediamo che vengano applicati criteri di ottimizzazione economica nell’organizzazione dei campionati. Difendere le serie minori di tutti gli sport è un nostro ineludibile obbligo come istituzione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Boh !?

    Toglietemi una curiosità , l’assessorato allo sport di una Regione cosa fa ? L’assessorato allo sport di una Provincia cosa fa ? Mi è chiaro cosa accade a livello comunale e nazionale ma …. regionale e provinciale ?

  2. Scritto da nino cortesi

    Solo la serie A e poi al massimo la promozione ma solo (per legge) con giocatori del paese.

  3. Scritto da NOEL

    PIENAMENTE D’ ACCORDO, E’ ASSURDO AD ESEMPIO, CHE IN SERIE D IL PALAZZOLO DEBBA ANDARE HA GIOCARE A RICCIONE O LUCCA.

    1. Scritto da Marcello Redaelli

      Stiamo parlando di giovanile!!! La serie d è uno sforzo economico che una società deve mettere in conto !!!