• Abbonati
La proposta

Rossi: “Trasferte costose In lombardia cambiamo gironi delle serie minori”

L’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi raccoglie l’appello di molte compagini regionali soffocate dai troppi costi causati da lunghe e difficoltose trasferte: “Dal prossimo anno serve un radicale cambio di passo nell'organizzazione e nei gironi”.

"Non possiamo permettere che molte società di calcio, e di tutte le altre discipline sportive della Lombardia, siano messe in gravi difficoltà economiche a causa dei costi delle trasferte troppo distanti dalle loro sedi. Dal prossimo anno serve un radicale cambio di passo nell’organizzazione e nei gironi".

La proposta è di Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, che ha raccolto l’appello di molte compagini regionali soffocate dai troppi costi causati da lunghe e difficoltose trasferte.

"E’ un’operazione incomprensibile mettere in difficoltà società sportive che operano anche dal punto di vista educativo oltre che sotto il profilo sportivo agonistico" ha detto ancora l’assessore.

"Pur mantenendo la possibilità di organizzare incontri anche tra squadre di diverse regioni – ha proseguito Rossi – chiediamo che vengano applicati criteri di ottimizzazione economica nell’organizzazione dei campionati. Difendere le serie minori di tutti gli sport è un nostro ineludibile obbligo come istituzione".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Congedo di partenità per i dipendeti delle pubbliche amministrazioni
Pirellone
Congedo di paternità per dipendenti pubblici lombardi: sei d’accordo?
Claudia Maria Terzi, ex sindaco di Dalmine
L'invito
L’assessore Claudia Terzi “L’Atalanta giochi col simbolo dell’Expo”
L'assessore allo Sport di Regione Lombardia, ed ex olimpionico, Antonio Rossi
L'assessore regionale
Rossi pensa alle Olimpiadi “Giochi a Milano nel 2024” Ti piace l’idea?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI