• Abbonati
Orio al serio

Perde l’aereo a Orio e corre sull’autostrada Fermato nella notte

Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine per fermare un 31enne marocchino che, dopo aver perso il volo per Alicante, sabato mattina alle 4 ha messo in scena la singolare protesta. Che poteva finire in tragedia.

Sono stati attimi di tensione quelli che nella notte tra venerdì e sabato hanno accompagnato il gesto di un marocchino di 31 anni che, perso l’aereo che l’avrebbe dovuto portare ad Alicante, in Spagna, ha prima bivaccato tra l’aeroporto e i dintorni e poi, alle 4 di sabato mattina, ha minacciato di togliersi la vita sull’autostrada A4.

Giovedì mattina l’uomo ha perso il suo volo e, non avendo i soldi per procurarsi un altro biglietto, è rimasto nei pressi dell’aeroporto. Per due giorni interi. Poi, sabato mattina, il gesto: ha attraversato l’autostrada e si è seduto al centro, sopra al new jersey all’altezza dello scalo. Immediate le segnalazioni alle forze dell’ordine che sono subito giunte sul posto. La loro presenza, però, non è servita per ristabilire la calma, anzi. L’uomo, alla vista degli agenti, ha minacciato di buttarsi sotto le macchine se non si fossero allontanati subito, poi ha iniziato a correre tra le corsie. Dopo qualche minuto di paura due agenti sono riusciti a bloccarlo. Il 31enne è stato così portato all’ospedale di Alzano Lombardo, dove è ricoverato nel reparto di Psichiatria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Elicottero dei carabinieri
Carabinieri
Elicottero nella notte nell’hinterland di Bergamo Caccia al ladro: preso
I carabinieri di Treviglio hanno arrestato l'uomo
Treviglio
Tentato omicidio: ubriaco accoltella un 30enne di Canonica
L'elicottero del 118
Albino
Si sgancia un telaio e travolge 2 operai: grave un 18enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI