BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Robertinho De Paula porta la musica brasiliana in Valbrembana

Andar per Musica, fiore all’occhiello degli eventi targati Geomusic, fa tappa a Moio de’ Calvi venerdì 9 agosto.

Giunta alla 29^ edizione la rassegna Andar per Musica si ferma il 9 agosto a Moio de’ Calvi con il concerto di un virtuoso della chitarra, il brasiliano Robertinho De Paula.

Andar per Musica, la rassegna internazionale dell’estate musicale tra i borghi e le valli della provincia di Bergamo si rinnova nella magia dell’incontro con suoni e culture da ogni parte del mondo, alla ricerca della qualità al di fuori di particolari etichette stilistiche.

Il fil rouge del cartellone si dipana infatti tra generi diversi, alla ricerca della qualità e della novità, con proposte di nomi affermati e di altri magari meno noti al nostro pubblico ma meritevoli di conoscenza e ascolto.

La chitarra acustica ed elettrica di Robertinho De Paula, venerdì 9 agosto, fa sentire le sue note nella piazza di Moio de’ Calvi alle 21.

Figlio del grande Irio de Paula, Robertinho, sarà sul palco in un concerto tra virtuosismo e passione per la musica brasileira.

Nel 2004 il suo primo cd, in duo con l’acclamato Irio de Paula, è stato considerato come uno dei migliori dischi dell’anno.

Ingresso libero. http://www.geomusic.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.