BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lazzari come Beckham Che gol da centrocampo Guarda il video

Il bergamasco Andrea Lazzari ha dato spettacolo con la maglia dell’Udinese nel preliminare di Europa League: a 8’ dalla fine della partita ha realizzato il momentaneo 2-0 con un incredibile gol da centrocampo.

Una prodezza da vedere e rivedere e che si candida già ad essere il gol più bello della stagione: di reti spettacolari nella sua carriera Andrea Lazzari ne ha segnate tante ma giovedì sera, nel preliminare di Europa League tra Udinese e i bosniaci del Siroki Brijeg, ha aggiunto una nuova perla alla sua collezione.

Nato a Bergamo e cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Lazzari è esploso nella stagione 2004-2005: timido in campionato ma devastante in Coppa Italia dove si laurea capocannoniere della competizione con 9 reti. Indimenticabili i suoi 5 gol tra andata e ritorno contro la Juventus, due al Comunale e tripletta al Delle Alpi, che assicurarono all’Atalanta il passaggio ai quarti di finale.

Dopo il 3-1 in Bosnia per la sua Udinese la strada verso il tabellone principale dell’Europa League era tutta in discesa, ancora di più dopo il vantaggio firmato dopo 9’ da Di Natale. Avversario modesto il Siroki Brijeg, incapace di mettere in apprensione i bianconeri e attento solamente a non prendere grosse imbarcate.

Al 37’ della ripresa la magia di Andrea Lazzari: la palla recuperata da Allan arriva nei piedi del 28enne bergamasco che senza pensarci troppo disegna dalla linea di centrocampo una traiettoria perfetta che si infila alle spalle del portiere bosniaco.

Un gol simile a quello realizzato dallo stesso Lazzari nel 2007 con la maglia del Grosseto contro il Piacenza e che ricorda molto anche quello con cui David Beckham si presentò al mondo il 17 agosto 1996 in Manchester United-Wimbledon.

Prima del gol nel playoff europeo con la maglia dell’Udinese Lazzari aveva realizzato una sola rete, manco a dirlo contro la Juventus.

Ecco il video del gol di Andrea Lazzari contro il Siroki Brijeg (da Gazzetta Tv):

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    L’Atalanta invece gran squadra eh!? Scudetti e coppe a go-go…

  2. Scritto da mario

    Parlaci un poco della tua carriera…..

    1. Scritto da Fabio

      Scusa uno che posta un commento del genere come minimo dovrebbe chiamarsi Cristiano Ronaldo giusto? O sei wayne rooney? O magari un disoccupato che non ha nulla da fare da mattina a sera?

  3. Scritto da christian83

    Carriera mediocre per quello che prometteva…