BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Piazza Vecchia la SundayBrass band in concerto

Sabato 10 e domenica 11 agosto con Passeggiate Donizettiane: concerti al teatro Sociale, alla Casa Natale di Donizetti e sotto i portici di Palazzo della Ragione.

Più informazioni su

Sabato 10 e domenica 11 agosto quarto fine settimana di Passeggiate Donizettiane Concerti in Città Alta: dalla Casa Natale a Piazza Vecchia.

Un altro talento della tastiera, Lorenzo Mazzola, inaugura la due giorni di Passeggiate Donizettiane programmata per sabato 10 e domenica 11 agosto, alla Casa Natale di Gaetano Donizetti.

Il giovane pianista, tra i talenti che il Conservatorio cittadino mette in campo in occasione della kermesse, divenuta tradizionale appuntamento dell’estate bergamasca, si esibirà sabato 10 agosto alle 16 muovendosi lungo un percorso che da Bach porta a Bartók.

Domenica 11 agosto alle 11.30 sotto il Portico di Palazzo della Ragione sarà invece la volta della brass band del Conservatorio Donizetti: la SundayBrass.

In programma, dopo l’Ouverture dalle Nozze di Figaro, i celeberrimi Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij, quindi pagine di Nino Rota e Julius Fucik.

Come negli ultimi due fine settimana, i giovani cantanti della compagnia del Bergamo Musica Festival, il baritono Francesco Basso, il tenore Andrea Biscontin e il soprano Giulia Bolcato, animeranno il Teatro Sociale, dove proseguono le visite libere come da orario consueto: il sabato dalle 15 alle 23.00, la domenica dalle 15 alle 19.

Le Passeggiate Donizettiane torneranno sabato 17 e domenica 18 agosto, quindi sabato 24 agosto con la rappresentazione del donizettiano Elisir d’amore per concludersi domenica 25, in concomitanza con la Festa di Sant’Alessandro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.