• Abbonati
Economia

Pentole Agnelli alla conquista degli Usa Il 26 settembre il debutto

Il prossimo 26 settembre festa a New York per l'apertura del primo show room negli Stati Uniti. Duecento metri quadrati sulla Quinta Avenue a Manhattan, quindi i magazzini in New Jersey. Poi si parte alla conquista di Brasile e Argentina.

Le pentole Agnelli sbarcano nel Nuovo Mondo: il 26 settembre apre a New York il primo store sulla Quinta Avenue. Sarà uno spazio di 200 metri quadri dove troveranno spazio uno show cooking, una biblioteca, una cucina per dimostrazione e corsi per cimentarsi con le ricette italiane. Oltreoceano le pentole Agnelli godono di grande fama soprattutto tra cuochi delle catene di ristoranti che sono i veri e propri ambasciatori dei prodotti realizzati dalla società di Lallio. A seguire lo sbarco in America sarà Angelo Agnelli, presidente di Agnelli Usa, figlio di Baldassare e nipote di Paolo, che da tre anni ha seguito l’operazione.

Oltre allo showroom gli Agnelli apriranno un magazzino nel New Jersey per seguire la fornitura che arriverà direttamente da Lallio. Ancora prima del debutto commerciale il Gruppo Agnelli ha siglato i primi ordini per la fornitura a due importanti catene di ristoranti. Ma in pentola non finiranno solo i Paesi della bandiera a stelle e strisce, il prossimo obiettivo sono il Brasile e Argentina. L’espansione oltre oceano segue il consolidamento del mercato italiano: sono ormai 180 i punti vendita della Agnelli e a Roma si è aperto anche il primo monomarca in franchising.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Paolo Agnelli, presidente di Confimi
L'intervista
Agnelli: “A Bergamo serve uno shock che rompa vecchi schemi”
Paolo Agnelli
La scheda
Paolo Agnelli “re” dell’alluminio e presidente di Confimi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI