BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da 411 anni si rinnova la festa al Santuario di Borgo Santa Caterina

Festeggiamenti in Borgo Santa Caterina per il 411° anniversario dell’Apparizione. Ad aprire la festa venerdì 9 agosto sarà la Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Più informazioni su

In Borgo Santa Caterina tutto pronto per i festeggiamenti per il 411° anniversario dell’Apparizione che per 11 giorni saranno al centro degli appuntamenti cittadini.

Ad aprire il ricco programma, venerdì 9 agosto, sarà la Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alle 21 nella Piazzetta del Santuario dell’Addolorata che si esibirà per la prima volta in terra orobica, dopo un’anticipazione la sera precedente nel cortile interno della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio.

Anche gli abitanti del Borgo partecipano con addobbi a finestre, balconi e terrazze e Monsignor Andrea Paiocchi, prevosto della Parrocchia e rettore del Santuario di Borgo Santa Caterina, è pronto ad accogliere tutta i devoti e i curiosi alla tradizionale grande festa.

Le celebrazioni al santuario della Beata Vergine Addolorata e gli appuntamenti programmati fino a lunedì 19 agosto vedranno il loro culmine domenica 18 agosto: giorno della solennità dell’Apparizione, con la tradizionale processione serale con il simulacro della Madonna a cui prenderà parte anche il vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

Da non perdere inoltre lo spettacolo pirotecnico allo stadio la sera di sabato 17 agosto.

Per informazioni sul programma dei festeggiamenti è possibile consultare il sito www.santacaterinabg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.