BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si tuffa nell’Adda in cerca di fresco: muore un 34enne

Un 34enne dello Sri Lanka residente a Gorgonzola si è tuffato nell'Adda, vicino al canale dell'Italgen, ha chiesto aiuto ma è stato travolto dalla corrente. E' la seconda tragedia nelle acque bergamasche dopo il giovane di origini marocchine abitante di Rogno.

Più informazioni su

Un 34enne dello Sri Lanka è annegato nell’Adda. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di mercoledì 7 agosto a Fara Gera d’Adda. Verso le 13.30 P.I., 34 anni, originario dello Sri Lanka e residente a Gorgonzola in compagnia di alcuni amici si è tuffati nell’Adda, nel tratto in cui il canale dell’Italgen si immette nel fiume. Pochi minuti e il giovane ha chiesto aiuto perché la corrente lo stava trascinando via.

Gli amici hanno lanciato un salvagente dalla riva, il 34enne si era aggrappato per un momento e la situazione sembrava virare verso una soluzione positiva, quando il giovane ha perso la presa ed è stato letteralmente ingoiato dalle acque. Il corpo senza vita del 34enne è emerso dalle acque ed è stato ripescato dalla squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Bergamo, di Dalmine e i volontari di Treviglio, l’elisoccorso del 118.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.