BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’assessore Claudia Terzi “L’Atalanta giochi col simbolo dell’Expo”

Claudia Maria Terzi, ex sindaco di Dalmine oggi assessore all'Ambiente della Giunta Maroni, si rivolge alla squadra di calcio della sua città: "La manifestazione ha bisogno di visibilità e la serie A ne ha parecchia. Così, i bergamaschi si sentirebbero ancor più parte del progetto".

Più informazioni su

Sulla proposta dell’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi di mettere il logo di Expo 2015 sulle maglie dei giocatori delle squadre di calcio di serie A lombarde interviene la collega all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Maria Terzi, che rilancia: "Da buona bergamasca mi rivolgo alla società d’eccellenza della mia terra, l’Atalanta, per invitarla a fare sua quest’ottima idea. La serie A è seguita da gran parte degli Italiani e ha molti estimatori fuori dal Paese: se i giocatori delle squadre lombarde si facessero ‘alfieri’ di Expo la manifestazione avrebbe una grandissima visibilità".

"Sono convinta – prosegue l’assessore Terzi – che l’Atalanta sarebbe un ottimo portabandiera, inoltre i bergamaschi si sentirebbero ancor più parte di un grandissimo progetto, dal quale tutte le province della Lombardia, e non solo Milano, potranno trarre vantaggio".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da uno qualunque

    A parte il fatto che per quanto mi riguarda Atalanta e politica non devono essere mai mischiate, mi piacerebbe sapere cosa c’entra l’expo di milano con la citta’ di Bergamo. Se si vuole pubblicizzare questo evento, lo si faccia tramite le squadre di quella citta’. Sempre ammesso che lo vogliano fare..

  2. Scritto da Geppo

    Ma la metta il milan e l’inter…..non noi. BASTA.

  3. Scritto da LELLO

    l’idea nn è neppure sua, visto che l’ha lanciata il suo collega di Giunta, Antonio Rossi titolare dello Sport…e il logo dell’expo lo voleva sulle maglie di milan e inter…neppure il copyright quindi…anche per me NO politica, perchè è di questo che si tratta…aggiungerei anche NO alle strumentalizzazioni politiche…

  4. Scritto da gutembergem

    Ottima idea, ma come leggo non compresa da molti. Forse se lei fosse stata di un altro partito, sarebbe sicuramente piaciuta.
    Ma sa, molti che si dichiarano di larghe vedute, non vedono al di là dell’Adda, dell’ Oglio e del fosso Bergamasco a sud (sempre che sappiano cosa sia quest’ultimo).

    1. Scritto da lotty

      non vedeono al di là dell’adda, dell’oglio, ecc. a chi si riferisce? Ai leghisti per caso?

  5. Scritto da bergamasc

    me o mia capit u laur. l’expo, come la sa ciama, i la fa mia a milà? e a milà i zoga mia inter e milan? mia capit perchè scasà ol turu con l’atalanta. e ga sentrerà cosè l’atalanta e sponsor de expo (chi paga ol sponsor, po?) con chel che la fa la terzi? “sviluppo sostenibile”? “ambiente”? ma par mia prope

  6. Scritto da usiamo il cervello

    Ma la Terzi non è assessore all’ambiente? Ma non dovrebbe occuparsi dei problemi ambientali come quello dell’aeroporto di Orio che ha già ampiamente superato tutti i limiti di sviluppo previsti dal VIA, del divieto dei voli notturni etc. Ma non dovrebbe occuparsi di riordinare il trasporto aereo lombardo dove ci sono aeroporti che scoppiano e altri che costano milioni di euro alla collettività????

    1. Scritto da uno qualunque

      O magari si potrebbe occupare prima dei milioni di metri cubi costruiti “grazie” all’expo.O di quelli che quotidianamente vengono costruiti in bergamasca. Perche’ non del consumo di suolo incontrollato?O dei maxi investimenti su nuove autostrade e, di contro, treni pendolari e trasporto pubblico dell’eta’ della pietra.O degli edifici pubblici che consumano energia sia d’estate che d’inverno, come una ferrari fa con la benzina.O l’unica fonte di inquinamento e’ l’aeroporto? Usiamolo il cervello.

  7. Scritto da lotty

    se penso che questa è pagata anche grazie alle mie tasse, sto male, sto veramente male…

    1. Scritto da Damiano

      La posso far stare peggio? Pensi in Italia, da tutto il dopoguerra, quante migliaia (ma saremo anche a milioni, ormai) di personaggi simili si sono succeduti in posti di responsabilità e comando pubblici… Pensi che addossano a noi la colpa, che li eleggiamo… Nell’eleggerli, mica immaginavamo che l’assessore ambiente si occupasse delle magliette dell’Atalanta… O che un medico (Saffioti, per 18 anni in regione) fosse assessore al commercio… Sono tuttologi, e noi siamo i loro zerbini

  8. Scritto da daspo

    ….”da buona bergamasca”….brilliamo di umilta???
    fuori dai giochi politici la dea….politici che usano il nome dalla ns amata quando fa comodo loro…
    giù le mani

  9. Scritto da lefthand

    bravi bravi bravi e ancora bravi!
    Dopo la commissione per la nuova bandiera della Lombardia e la festa regionale per commemorare la battaglia di Legnano, il simbolo dell’expo sulle maglie delle squadre di calcio.
    E’ dal 2010 che i preparativi per l’expo languono (e ormai il 2015 è alle porte), ma con questa idea brillante vedrete che tutto cambierà.
    Finalmente si pensa alle cose serie!

  10. Scritto da B.R.A.

    Bella idea, dato che l’ atalanta e i suoi tifosi rappresentano l’ eccellenza di Bergamo!

    1. Scritto da pippo1907

      scusa nome e cognome denunciali tutti i tifosi non nasconderti dietro un bra !!!!!!!

      1. Scritto da gigi

        non è compito del lettore l’identificazioner dei delinquenti.

      2. Scritto da B.R.A

        Non era un commento sarcastico… Lo scrive un’ abbonato da 20 anni in curva… 21… dato che l’ho già fatto anche per la nuova stagione!

  11. Scritto da BGVERO

    politici no grazie!
    a e chi da fastidio la DEA e gli Atalantni dico:PIU’ FORTI DI CHI CI VUOLE MORTI!!

  12. Scritto da riccardo

    Caspita, queste sì che sono idee che danno una spinta decisiva alle sorti economiche della ns regione. Parafrasando un noto refrain in politica: “Meno male che la Lega c’è”…

  13. Scritto da statista

    Una decisione da statista, dopo l’editto di Costantino la proposta dell’assessore imprime una svolta decisiva alla civiltà occidentale, brava.
    La prossima sua grande millenaria decisione spero sia la verniciatura verde delle mura!

  14. Scritto da simona

    MA come qst sono bravi a tirare in ballo la ns. ATALANTA solo quando gli fa comodo ?!?!?
    poi quando devono sostenere ed appoggiare proposte della e per l’ATALANTA, se ne stanno da parte ben nascosti o addirittura SOLO criticare ed ostacolare….con i vari comitati per il verde???
    ala Giupììììì
    solo ATALANTA
    Forza PP
    ol rest al vansa

  15. Scritto da terzi fabio

    Ma per favore, non confondiamo la plurimillenaria storia della città, con queste iniziative , che portano in dote la becera ignoranza dei personaggi che infangano la città con scontri e risse , tenendo la città. Sotto scacco

  16. Scritto da sb

    grande !!!!! anche i curvaioli per l’expo !

  17. Scritto da Il gipeto

    Ma l’assessore all’ambiente non ha qualcosa di più serio di cui occuparsi ?

  18. Scritto da altrodafare

    sarebbe meglio che l’Atalanta giocasse con il simbolo del Brescia e della Roma.
    Prima di pensare all’expo universale l’Atalanta pensi ai casini locali che crea.E ci pensi anche l’assessore Terzi.