BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Remer Treviglio si rinforza ancora: ecco Tomás Kyzlink

La promettente guardia ceca arriva sotto le Mura dopo la felice esperienza al Caceres, nella II divisione spagnola. I dirigenti trevigliesi l'hanno seguito a lungo, in particolare durante gli Europei Under 20 di luglio.

Più informazioni su

La Remer comunica di aver firmato Tomás Kyzlink, promettente guardia della Repubblica Ceca. Tomás, vent’anni appena compiuti, è nato a Vyskov in Repubblica Ceca, ed è alto 195 cm. Ha iniziato a giocare a basket a 10 anni, in una piccola città della Repubblica Ceca. Poi si è trasferito in una città più grande, Brno, dove ha trascorso 2 anni, per poi raggiungere la capitale Praga.

Il primo campionato senior lo disputa proprio nella capitale Praga, con lo USK Praha. Nell’ottobre 2012 il giovane gioiello ceko firma un quadriennale con l’Estudiantes, società sempre attenta ai migliori talenti emergenti, che lo gira in prestito al Caceres, sempre in Spagna, II divisione, per maturare esperienza nei senior.

Nello scorso luglio ha partecipato con la propria Nazionale ai Campionati Europei Under 20 di Basket; la Repubblica Ceca era inserita nel girone dell’Italia, risultata poi la vincitrice degli Europei. Durante le 9 gare disputate ha giocato 33.8 min/media, segnando 15.1 pt/gara col 42% da 2, il 43,2% da 3, il 66,7% ai liberi, catturando 4.3 rimbalzi. Nel 2011, agli europei juniores, ha avuto una media di 13 punti e 7 rimbalzi.

Si tratta di un giocatore fisicamente potente, dotato di spiccato atletismo, con buon tiro sia dalla media che da 6.75, con grinta difensiva. È descritto da alcuni scout come uno dei migliori prospetti a lungo termine. E’ un giocatore estremamente veloce, dotato di un ottimo primo passo, difficile da contenere per i parietà visti nello scorso torneo europeo. Soddisfatto dell’acquisto il vice presidente Paolo Luinetti: "Abbiamo seguito il giocatore durante il Campionato Europeo, giocato da Tomás da protagonista. Auspichiamo che anche alla Remer faccia altrettanto bene".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.