BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Freschi talenti pianistici nazionali e internazionali all’Accademia Tadini

Il pianista Yoshifumi Morita (Giappone) e altri giovanissimi talenti internazionali, suonano alla Tadini.

Più informazioni su

Giovani pianisti provenienti da Russia, Italia, Giappone e Messico stanno partecipando agli International Piano Campus, corsi di perfezionamento organizzati dall’Associazione Pianofriends di Milano, che vedono la presenza dei maestri Vincenzo Balzani, Vsevolod Dvorkin, Shuku Iwasaki, Alexander Yakovlev e Catia Iglesias.

Gli allievi che seguono le lezioni di perfezionamento si esibiranno in una serie di concerti di sicuro interesse e elevata qualità giovani e giovanissimi talenti, nazionali e internazionali, suoneranno in Tadini il 7 e 9 agosto, alle 18.30 nella Sala degli Affreschi.

Ad essi si aggiunge un evento di grandissimo livello: l’appuntamento nell’ ambito della terza edizione della rassegna Museo in Musica, col pianista Yoshifumi Morita (Giappone) il 10 agosto alle 17.30.

Suggellerà la fine dei corsi il Concerto di Gala che si terrà l’11 agosto alle ore 21 nella fantastica cornice della Sala dei Concerti. Evento insolito e affascinante sarà un grande concerto open air presso il lungolago di Pisogne il 12 agosto alle ore 21, con i più freschi talenti pianistici del Sol Levante, a sottolineare la crescita di una proficua collaborazione iniziata due anni fa tra l’Accademia e l’Amministrazione comunale di Pisogne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.