BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pontisola e AlbinoLeffe le altre note liete del calcio bergamasco fotogallery

I seriani battono 4-1 in rimonta la Turris Neapolis mentre i Blues compiono la grande impresa di giornata, battendo 2-0 l'Ascoli. Di Salandra e Crotti le due reti decisive. Ora gli uomini di Del Prato sfideranno in trasferta il Cesena.

Più informazioni su

Se servivano altre conferme, eccole arrivate: AlbinoLeffe e Pontisola promosse dal primo turno di Coppa Italia. Il calcio bergamasco è in gran forma, già nel mese di agosto.

Ottima la prova dei seriani che si sono agevolmente sbarazzati della Turris Neapolis con un rotondo 4-1 in rimonta, dopo lo svantaggio iniziale che ha fatto tremare qualche tifoso. Di Maietti, Cisse, Corradi e Vorobjovs le quattro reti dei bergamaschi che hanno così bagnato con una bella vittoria il ritorno in panchina di Armando Madonna, già tecnico della Celeste dal maggio del 2008 al settembre del 2009. 

Giornata da ricordare anche per il Pontisola che domenica ha vissuto uno dei punti più alti della sua storia recente battendo l’Ascoli con un secco 2-0: un risultato tanto importante quanto inaspettato perché arrivato contro una formazione nettamente più quotata che in questa stagione, dopo la retrocessione dalla serie cadetta, giocherà in Prima divisione. Di Salandra e Crotti le due marcature che hanno steso i bianconeri.

Una sorta di mezza impresa, quella dei Blues, alla quale i sostenitori della formazione di Ponte San Pietro sono già abituati: l’anno scorso, infatti, il Pontisola prima stese il Gubbio al termine di un match emozionante e incredibile e poi, al secondo turno, mise in serissima difficoltà il Varese che vinse in rimonta davanti al pubblico amico (che, nell’occasione, molto amico non si dimostrò, vedi la querelle Ebagua che scoppiò proprio quella sera).

Ora ecco arrivare un turno ancora più difficile per le due formazioni bergamasche (in campo domenica prossima) con l’AlbinoLeffe che se la vedrà con il Trapani (neopromosso in serie B) e il Pontisola che sarà ospite del Cesena. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giggi

    Viva il presidente del Pontisola! Grande Luciano Piazzalunga

  2. Scritto da paolo

    vediamo se al mitico nino cortesi satnno sulle p…le anche quelli del Pontisola.