• Abbonati
Coppa italia

Pontisola e AlbinoLeffe le altre note liete del calcio bergamasco fotogallery

I seriani battono 4-1 in rimonta la Turris Neapolis mentre i Blues compiono la grande impresa di giornata, battendo 2-0 l'Ascoli. Di Salandra e Crotti le due reti decisive. Ora gli uomini di Del Prato sfideranno in trasferta il Cesena.

Se servivano altre conferme, eccole arrivate: AlbinoLeffe e Pontisola promosse dal primo turno di Coppa Italia. Il calcio bergamasco è in gran forma, già nel mese di agosto.

Ottima la prova dei seriani che si sono agevolmente sbarazzati della Turris Neapolis con un rotondo 4-1 in rimonta, dopo lo svantaggio iniziale che ha fatto tremare qualche tifoso. Di Maietti, Cisse, Corradi e Vorobjovs le quattro reti dei bergamaschi che hanno così bagnato con una bella vittoria il ritorno in panchina di Armando Madonna, già tecnico della Celeste dal maggio del 2008 al settembre del 2009. 

Giornata da ricordare anche per il Pontisola che domenica ha vissuto uno dei punti più alti della sua storia recente battendo l’Ascoli con un secco 2-0: un risultato tanto importante quanto inaspettato perché arrivato contro una formazione nettamente più quotata che in questa stagione, dopo la retrocessione dalla serie cadetta, giocherà in Prima divisione. Di Salandra e Crotti le due marcature che hanno steso i bianconeri.

Una sorta di mezza impresa, quella dei Blues, alla quale i sostenitori della formazione di Ponte San Pietro sono già abituati: l’anno scorso, infatti, il Pontisola prima stese il Gubbio al termine di un match emozionante e incredibile e poi, al secondo turno, mise in serissima difficoltà il Varese che vinse in rimonta davanti al pubblico amico (che, nell’occasione, molto amico non si dimostrò, vedi la querelle Ebagua che scoppiò proprio quella sera).

Ora ecco arrivare un turno ancora più difficile per le due formazioni bergamasche (in campo domenica prossima) con l’AlbinoLeffe che se la vedrà con il Trapani (neopromosso in serie B) e il Pontisola che sarà ospite del Cesena. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Daniele Capelli, classe 1986
L'approfondimento
Capelli e Marilungo pronti per il campo Sono loro i veri colpi
Piermario Morosini è morto a 26 anni
Dalla figc
Prevenire le morti in campo Una borsa di studio nel nome di Morosini
Atalanta, il calendario ti sorride
Fatti e misfatti
Dea, il calendario sorride Ma meglio chiudere i conti prima del finale terribile
Generico
L'amichevole
Atalanta, a Caravaggio 6-0 al Brasil soccer team Tripletta per De Luca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI