BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La storia è protagonista della Giornata mondiale della fotografia

Pubblica la foto sulla pagina facebook della Fondazione Bergamo nella Storia per partecipare al concorso Clickagosto. Gli scatti più originali e interessanti verranno premiati.

Più informazioni su

Fino al 31 agosto c’è Clickagosto, il concorso fotografico promosso e organizzato dalla Fondazione Bergamo nella storia, in occasione della Giornata mondiale della fotografia (lunedì 19 agosto).

Basta una fotografia ad uno dei musei o dei luoghi della Fondazione: il Campanone e il Palazzo del Podestà con il Museo dell’età veneta in Piazza Vecchia, la Sezione Ottocento in Rocca, il Convento di San Francesco in Piazza Mercato del Fieno, il Museo Donizettiano in via Arena, la Torre dei Caduti in Città bassa.

Pubblica la foto sulla pagina facebook della Fondazione Bergamo nella Storia. Gli scatti più originali e interessanti verranno premiati.

Sezione adulti: 1^ classificato una Bergamocard 48, che permette di accedere a tutti i musei di Bergamo per 48 ore; 2^ classificato una Bergamocard 24, che permette di accedere a tutti i musei di Bergamo per 24 ore; 3^ classificato un pass per poter accedere gratuitamente a tutti i musei nell’arco di un anno.

Sezione bambini (fino ai 12 anni) 1^ classificato: il gioco in scatola “Un leone in città”; 2^ classificato il libro “Un museo formato famiglia”; 3^ classificato un cappellino e una T-shirt della Fondazione.-

Inoltre il 25 agosto alle 10.30 al Convento di San Francesco si terrà il laboratorio didattico per adulti e bambini da 6 anni in su “CLICK.. E LUCE FU!”: un viaggio appassionante tra scienza e storia che consente di entrare in una macchina fotografica, di vedere le prime “macchine da campagna” e conoscere l’attività del primo fotografo attivo in città.

Per informazioni e prenotazioni: tel: 035 247116, e-mail:info@bergamoestoria.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.