BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Italia dei Valori raccoglie firme contro le slot machine

Venerdì 2 agosto, dalle 10 alle 19, al parcheggio di via Gandhi a Curno l'Italia dei Valori di Bergamo organizza una raccolta firme per la presentazione di una legge di iniziativa popolare contro il gioco d'azzardo.

Il consigliere provinciale Domenico Cangelli, in coordinamento con la Segreteria Provinciale dell‘Italia dei Valori, organizza una raccolta di firme per la presentazione di una legge di iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo.

Il gazebo verrà allestito il prossimo venerdì 2 agosto al parcheggio dell’edicola esterna del Centro Commerciale di Curno in via Gandhi con orario continuato 10 alle 19. Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza ricordando che in Italia sono 800mila le persone affette dalla patologia del gioco d’azzardo! Si tratta di una vera e propria malattia da dipendenza che causa gravi danni ai malati ed ai loro familiari, con un grave impatto sulla socialità.

Il giro d’affari, vicino ai 70 miliardi di euro, porta annualmente alle Casse dello Stato ben 8 miliardi (pari a due annualità di Imu): lo Stato, unitamente ai gestori delle varie sale ed ai costruttori di slot machine, sono gli unici ad ottenere un vero guadagno. L’invito è per tutti i cittadini a cui viene richiesto di fare il passaparola affinché siano numerose le firme raccolte.

Ricordiamo che sono abilitati a firmare tutti gli individui maggiorenni residenti in Italia, che devono esibire un documento d’identità in corso di validità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    toh,ogni tanto rispuntano…in cerca di soldi per altre operazioni immobiliari in vista??

  2. Scritto da Cesare

    Interessante iniziativa…. peccato che ci sia qualche conflitto di interessi :

    https://www.bergamonews.it/politica/belotti-interroga-sacbo-orio-ricevitoria-targata-idv

    https://www.bergamonews.it/politica/cimadoro-aeroporto-belotti-e-lega-malafede-145932