• Abbonati
Fiorano al serio

Intesa Private Banking In campo la Finanza dopo il vertice in Procura

Vertice in Procura a Bergamo con i carabinieri di Clusone che hanno prelevato materiale in municipio a Valbondione e nell'abitazione di Benvenuto Morandi, il sindaco e ex direttore di Intesa Sanpaolo Private Banking di Fiorano al Serio.

Un vertice nella giornata di mercoledì 31 luglio alla Procura della Repubblica di Bergamo tra il procuratore capo Francesco Dettori, il pubblico ministero Maria Cristina Rota e il capitano dei carabinieri di Clusone, Diego Lasagni, per stabilire le prossime azioni dell’indagine sui presunti ammanchi alla sede di Intesa Sanpaolo Private Banking di Fiorano al Serio. Le denunce presentate finora sono tre, ma i clienti interessati sarebbero una cinquantina. Difficile quantificare il denaro che in questi anni è stato gestito da Benvenuto Morandi, direttore della Intesa Sanpaolo Private Banking di Fiorano al Serio, sospeso dalla guida dell’istituto di credito dal primo luglio scorso e indagato per appropriazione indebita. Morandi, sindaco di Valbondione, si trincera dietro il silenzio anche dopo le perquisizioni nelle sue abitazioni a Fiumenero e negli uffici del municipio di Valbondione.

Il pubblico ministero incaricato di seguire le indagini, Carmen Santoro, è stata temporaneamente sostituita da Maria Cristina Rota che vanta una solida esperienza nel capo delle inchieste su reati finanziari. In campo ora dovrebbe essere anche coinvolta la Guardia di Finanza che, in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Clusone, ha più dimestichezza con questo tipo di indagini tecniche. 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Banca Intesa San Paolo a Fiorano al Serio
Fiorano al serio
Spariti migliaia di euro Sospeso direttore di Intesa Private Banking
La sede di Fiorano di Intesa Sanpaolo Private Banking
Fiorano al serio
Intesa Private Banking scatta la prima denuncia per i risparmi spariti
Carabinieri
Valbondione
Perquisita l’abitazione di Morandi, il direttore di Intesa Private Banking
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI