BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cicolari-Costantini, l’inizio dell’Europeo è un vero incubo

La coppia azzurra, in Austria per la spedizione continentale senza un allenatore per decisione della federazione, ha perso malamente i primi due match. Ora si giocherà il tutto per tutto con la Lituania: una sconfitta rispedirà a casa le due atlete italiane.

Non poteva iniziare in maniera peggiore l’Europeo austriaco per Greta Cicolari che, in coppia con la nuova compagna Silvia Costantini, ha rimediato nei primi due match altrettanti ko. E anche in maniera pesante: 21-16, 21-17 con le tedesche Bieneck-Grobner e 21-9, 21-19 con le russe Ukolova-Khomyakova.

L’impressione, dunque, è che il duo azzurro questa volta non potrà ambire ad un piazzamento sul podio. E pensare che la bergamasca Cicolari (che nell’Europeo di beach disputato a Kristiansand nel 2011 in coppia con Marta Menegatti ha vinto la medaglia d’oro), poteva essere testa di serie numero uno se schierata con l’atleta veronese, mentre è stata costretta a presentarsi alla competizione continentale al 22esimo posto del seeding e, cosa ancor più importante, con una nuova compagna con la quale manca del tutto il felling dal momento che la coppia si è conosciuta solo pochi giorni prima della partenza per Klagenfurt. Come se non bastasse, Greta e Silvia sono partite per la spedizione austriaca senza un allenatore per decisione della federazione italiana

Le azzurre ora incontreranno la Lituania, un avversario certamente più abbordabile rispetto a Germania e Russia ma che, per quanto visto finora, potrebbe mettere in crisi le due atlete del Belpaese. Che, se non dovessero centrare la vittoria, torneranno a casa a testa bassa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.