BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi, la Cassazione conferma: colpevole Interdizione da ridefinire

La Corte di Cassazione ha confermato le sentenze di colpevolezza per Silvio Berlusconi, dando ragione ai giudici del primo grado e dell'Appello.

Più informazioni su

 La Corte di Cassazione ha confermato le sentenze di colpevolezza per Silvio Berlusconi, dando ragione ai giudici del primo grado e dell’Appello.

L’ex premier e leader del Pdl è ora definitivamente condannato a 4 anni per frode fiscale nell’ambito dell’inchiesta su Mediaset. Ma sull’interdizione la corte suprema chiede di rivedere la decisione e rinvia a nuovo giudizio.

Alle 12 di giovedì i giudici della corte feriale, presieduta da Antonio Esposito, si erano chiusi in camera di consiglio per poi uscirne con la sentenza poco prima delle 20.

Evidentemente su di loro ha fatto breccia l’arringa del procuratore Antonio Mura che, dopo aver definito Berlusconi “l’ideatore del meccanismo delle frodi fiscali”, aveva chiesto il rigetto dei ricorsi delle difese degli imputati (e quindi la conferma delle condanne), ma anche la riduzione da 5 a 3 anni dell’interdizione dai pubblici uffici. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da doge

    Avvocati pagati milioni non servono a nulla se , come è, Berlusconi è colpevole .
    SE tre collegi di giuici nei vari gradi di guidizio e nonostante avvocati della difesa pagati milioni di euro , lo hanno giudicato colpevole, ci sarà pur un motivo…..
    ( p.s.: almeno è in salute, visto che è guarito dall’ uveite vera, non quella inventata per portare il processo in prescrizione e cercare di farla franca ancora).

  2. Scritto da pm

    Finalmente si può dire ufficialmente quello che quasi tutti sanno da 20 anni, cioè che è un delinquente. Semplice semplice…

  3. Scritto da laur_de_macc

    nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus.

  4. Scritto da ivan

    Finalmente!
    Certo un po di vera galera non guastava pero anche cosi va bene.
    59999999 di italiani che ogni giorno devono convivere con le barzellette di una sola persona!
    Bastaaaaaaaaaaa!!!!!

  5. Scritto da hammer

    game over silviuccio

    1. Scritto da Col cavolo

      Col cavolo Hammer. Vedrai che botto ora con Forza Italia

      1. Scritto da san vittore

        Forza Italia !?! L’ Italia che rappresenta il vostro pregiudicato (finalmente) è L’ Italia più cialtrona e menefreghista, l’ Italia dei grandi evasori, dei piduisti, dei corruttori, dei palazzinari e dei politici senza scrupoli e senza morale. Insomma l’ Italia peggiore, bugiarda, grassa e maleodorante che ha razziato anche l’argenteria di questo nostro paese.

        1. Scritto da poeraITALIA

          mi sembra che il PD stia governando grazie al pregiudicato come
          lo definisce lei.
          scusi ma evasori sono anche dipendenti di grandi aziende che
          facevano doppia giornata di cui una in nero
          Evasore è colui che non emette lo scontrino o colui che non lo richiede?? visto l’andazzo proviamo a ragionare al contrario

  6. Scritto da Forza Silvio

    Se pensate di esservi liberati di lui, scordatelo. Silvio è un grande, ripartirà più forte di prima. State a vedere, e rosicate

    1. Scritto da craxi 2.0

      intanto Silvio il grande se non fosse per l’età, sarebbe già andato a San vittore senza passare dal via…

  7. Scritto da zatti

    stasera si brinda… CINCIN

  8. Scritto da stefano

    Aveva già avuto 6 condanne poi passate in prescrizione, quindi non assolto. Questa volta i suoi avvocati non ce l’hanno fatta a tenere lungo il processo. Giustizia piena non solo per i poveracci che non hanno avvocati Onorevoli…….

  9. Scritto da riccardo

    l’arringa spetta alla difesa…