BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ad Albino lo spettacolo “La Maria storta”

La rappresentazione verrà ospitata venerdì 2 agosto alle 21,15 dal Convento della Ripa di Albino. In scena un fisarmonicista e un’attrice-cantante a interpretare Maria Benaglia, figura popolare carica di contraddizioni e ambiguità.

Dopo il grande successo riscontrato il 29 giugno a Bonate Sotto, la rappresentazione verrà ospitata venerdì 2 agosto alle 21,15 dal Convento della Ripa di Albino.

Si tratta di una narrazione in versi adagiata su una partitura musicale che ne costituisce l’ossatura drammatica di forte impatto emotivo. In scena un fisarmonicista e un’attrice-cantante a interpretare Maria Benaglia, figura popolare carica di contraddizioni e ambiguità, personaggio a cavallo del labile crinale che separa il sacro dal profano, senza per questo perdere fascino, personalità e grazia. La carica dell’attrice, Matilde Facheris, cattura il pubblico e lo trascina in un racconto che parla di un passato lontano, ma a noi geograficamente ed emotivamente molto vicino. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Chiesa di San Bartolomeo, sempre ad Albino.

Il costo del biglietto per assistere allo spettaolo è di 5. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile contattare l’ufficio cultura del comune di Albino chiamando il numero 035-759950.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.