BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutte le attività di agosto al parco della Trucca

C’è la possibilità di pagaiare sul lago in kayak, degustare birre artigianali, assistere a serate di musica live al chiosco del lago, seguire i corsi benessere e fare festa a ferragosto.

Più informazioni su

Agosto al Parco della Trucca di Bergamo per chi resta in città ma non vuole rinunciare alla qualità del tempo libero.

Tante le attività previste nel mese più vacanziero dell’anno, adatte a tutte le età: c’è la possibilità di pagaiare sul lago in kayak, degustare birre artigianali, assistere a serate di musica live al chiosco del lago. Intanto continuano i corsi benessere di yoga, pilates e shiatsu e di zumba.

Novità per gli sportivi amanti della corsa è l’edizione notturna Cross Max Series e a ferragosto si festeggia con il "Porchetta day".

Programma:

Venerdì 2 ore 17, Arredare con le emozioni, incontro, a cura del Centro Anch’io, per imparare ad arredare la propria casa seguendo le proprie inclinazioni e la propria sensibilità. Alle 21, BLUESIDE, Max Marchesi e Stefano Galli – Blues, presso il chiosco del lago

3 Sabato ore 21 DJ SET DESTINATION LOVE– Hits Revival, al chiosco del lago.

4 Domenica dalle ore 17, “THE LITTLE FLEA MARKET”, mercatino del vintage e dell’usato. Trenta espositori di Bergamo e provincia metteranno sui loro banchi abbigliamento, bijoux, accessori e oggetti vintage. Un occasione per fare un giro tra le bancarelle e nel parco a caccia dell’affare giusto.

7 Mercoledì dalle ore 17 alle 18.30, AL PARCO CON I 5 SENSI, attività ludico/espressive per bambini, dalle 18, massaggio TIBodyWork e Risveglio muscolare.  Il massaggio Tibodywork è un trattamento che dona benessere psico-fisico grazie alla fusione fra moderne tecniche occidentali e antiche tecniche orientali di massaggio. Integra in una sola disciplina massaggio antistress, decontratturante, sportivo, stretching portando la mente ad uno stato di rilassamento profondo. Quindici minuti di massaggio costano 5 euro.

Con i dolci movimenti del risveglio muscolare, gratuito e aperto a tutti, si scioglieranno le tensioni accumulate durante la giornata. A cura del Centro Anch’io

8 Giovedì dalle 18 alle 21, KAYAK sul lago Possibilità di pagaiare gratuitamente sul lago del parco con il kayak. Un modo, in tutta sicurezza e tranquillità, per avvicinarsi al mondo del kayak e scoprire il piacere e l’emozione di uno sport da praticare su laghi, fiumi e mari. L’attività, organizzata da Tassino Eventi srl in collaborazione con la Società Trezzo Kayak & Canoa Club Capriate, è aperta ai bambini dagli otto anni in su e agli adulti. Oltre alle prove di kayak gratuite sarà possibile seguire, su prenotazione e iscrizione al prezzo di 30 euro per i minori e di 40 euro per gli utenti maggiorenni, un minicorso di kayak di 4 ore. Gli importi sono comprensivi del noleggio attrezzatura (canoa, pagaia, giubbotto di galleggiamento) e del tesseramento al club (a fini di copertura assicurativa). Possibilità di lezioni individuali. Ore 21, Dj Set LIQUORICE  funky/house, presso il chiosco del lago

9 Venerdì ore 21, LIVE VENUA al chiosco del lago

10 Sabato ore 21, Dj Set JOE CAGLIOSTRO Rn’b / Hip hop 11 DOM – ore 17, MEGA TIRO ALLA FUNE – Gioco psicomotorio a cura del Centro Anch’io

14 Mercoledì dalle ore 17 alle 18.30, FACCIO LA VALIGIA, attività ludico/espressiva per bambini

15 Giovedì PORCHETTA DAY – FESTEGGIAMO IL FERRAGOSTO Al Parco della Trucca si festeggia Ferragosto con il Porchetta Day, durante la giornata la porchetta sarà cucinata a vista e consumata su prenotazione. (Dettagli della giornata e modalità di prenotazione da definire) – ore 21, Dj Set LIQUORICE – funky/house al chiosco del lago

6 Venerdì ore 21, Dj set MISTER VINNIE BARBARINO – The every woman, Rock’n’roll dream! Chacuco

17 Sabato ore 21, Dj Set JOE CAGLIOSTRO Rn’b / Hip hop 21 MER – dalle ore 17 alle 18.30, SONO IN VACANZA, attività ludico espressiva

22 Giovedì dalle 18 alle 21, KAYAK sul lago in  sicurezza e tranquillità, per avvicinarsi al mondo del kayak e scoprire il piacere e l’emozione di uno sport da praticare su laghi, fiumi e mari. L’attività, organizzata da Tassino Eventi srl in collaborazione con la Società Trezzo Kayak & Canoa Club Capriate, è aperta ai bambini dagli otto anni in su e agli adulti. Oltre alle prove di kayak gratuite sarà possibile seguire, su prenotazione e iscrizione al prezzo di 30 euro per i minori e di 40 euro per gli utenti attrezzatura (canoa, pagaia, giubbotto di galleggiamento) e del tesseramento al club (a fini di copertura assicurativa). Possibilità di lezioni individuali. – ore 21, Dj Set JOE CAGLIOSTRO Rn’b / Hip hop 23 VEN – ore 21, LIVE CarmenSita & the Rama dogs -vintage bohemian gipsy oriental psychedelic acoustic chic rock al chiosco del lago

24 Sabato ore 21, DJ SET ShantySound, presso il chiosco del lago

25 Domenica ore 16, ANGURIA DEL SORRISO e ANIMAZIONE con DUTUR CLAUN Possibilità di pagaiare gratuitamente sul lago del parco con il kayak e un minicorso di kayak di 4 ore. Gli importi sono comprensivi del noleggio I volontari dell’associazione Dutur Claun VipBergamo Onlus proporranno ai bambini palloncini di ogni forma e colore e intrattenimento con piccoli e divertenti giochi. Durante la giornata sarà promossa la vendita dell’anguria del sorriso, l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione che dal 2002, seguendo i principi della Clowterapia, presta la propria opera in strutture ospedaliere, residenze assistenziali e strutture per disabili portando un sorriso dove è presente un disagio sociale o fisico.

27 Martedì dalle ore 20, DEGUSTAZIONE BIRRE ARTIGIANALI con Birrificio di Via Priula di particolari birre artigianali ad un prezzo speciale con servizio di spillatura professionale – dalle ore 20, ESIBIZIONE DELL’ARTISTA WOOD_Z occhiali ed esposizione di arredi di HMD FACTORY.

28 Mercoledì dalle 17 alle 18.30, IL PARCO DELLA GIOIA, attività ludico/espressiva per bambini e dalle ore 18 alle ore 20, FEEL GOOD Cervicale e Spalle, mini-percorso di Ben-essere e alle 21,15, GARA di CORSA AMATORIALE CROSS MAX SERIES 3° TAPPA–CROSS NOTTURNO amatoriale. Cross Max Series, una versione soft del Trail Running. Al chiosco del lago il Birrificio di via Priula di San Pellegrino Terme proporrà una degustazione. Esposizione di realizzazioni artigianali in legno di Andrea Zecca, complementi d’arredo. Per la prima volta al Parco della Trucca si svolgerà l’edizione notturna della 3° tappa di corsa percorsi montani utilizzati per l’escursionismo. 

29 Giovedì alle 21, Dj Set LIQUORICE – LAKE SESSION- funky/house, al chiosco del lago

30 Venerdì ore 21, LIVE CANDAPAIE’ Musica d’autore, al chiosco del lago

31 Sabato dalle 15, POLLOCK la forza espressiva del colore – il Dripping, atelier per bambini, e dalle 18 alle 20, FEEL GOOD Mini-percorso di Ben-essere e con-tatto corporeo – ore 21, DJ SET Joe Cagliostro Rn’b / Hip hop.

Inoltre che per tutto il mese continueranno i corsi di Yoga, Shiatsu e Pilates del centro Ananda, tutti i mercoledì dalle 19 e il sabato dalle 10.30 si terranno i corsi di Zumba Fitness (costo 3 euro a lezione).Tutti i sabati e domenica, dalle 17 alle 21.30, l’associazione Nidinsieme sarà presente con le sue quattro educatrici nell’area gioco dedicata ai bambini dai 15 mesi ai 6 anni. Per aggiornamenti e variazioni profilo face book Estivo@Parco della Trucca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.