BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il duo Biolghini-Rota sfiora la grande impresa alle Ronde bresciane

Ottima gara del pilota di Riva di Solto che è riuscito addirittura a sfiorare il podio assoluto con la sua Mitsubishi Lancer Evolution X R4.

Più informazioni su

Quarto assoluto e primo di classe: è questo il bilancio finale della 3° Ronde Aci Brescia per Pablo Biolghini, pilota della Racevent.

Sulla sua consueta Mitsubishi Lancer Evolution X di classe R4, il driver di Riva di Solto ha anche cercato di inseguire il podio assoluto insieme al suo navigatore Andrea Rota ma l’impresa è sfuggita per pochi secondi. Pablo era al via del rally camuno con l’intento di testare i nuovi pneumatici Pirelli in vista del Rally del Friuli e delle Alpi Orientali in programma a fine agosto: l’ottimo feeling ottenuto con le gomme si legge dalle classifiche in cui il pilota della Lancer Evo X ha messo in mostra un impressionante crescendo che lo ha portato dal primo tempo di 6’43”4 a 6’28”2: ben 15”2 in meno.

“La soddisfazione, oltre che nel quarto posto finale, sta nell’esserci sempre migliorati di prova in prova riuscendo a battagliare con i forti piloti locali su tempi davvero vicini – ha commentato all’arrivo Biolghini – ora faremo tesoro dei dati registrati in questa gara per sfruttarli al meglio nel prossimo appuntamento di Campionato Italiano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.