BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli ipermercati Lombardini di Mapello e Treviglio passano alla Coop

L'operazione rafforza la presenza della gruppo delle cooperative nella provincia bergamasca affiancando i due nuovi ipermercati ai due punti vendita inaugurati recentemente a Trescore Balneraio e Bergamo.

Il Pellicano di Mapello e quello di Treviglio sono pronti a cambiare insegna. E’ stato siglato l’accordo preliminare di vendita che prevede la cessione dei due ipermercati del gruppo Lombardini a Coop Lombardia.

L’operazione rafforza la presenza della gruppo delle cooperative nella provincia bergamasca affiancando i due nuovi ipermercati ai due punti vendita inaugurati recentemente a Trescore Balneraio e Bergamo.

L’acquisizione è ora al vaglio dell’Antitrust e verrà comunicata alle organizzazioni sindacali per le consuete procedure di legge. Coop Lombardia conta circa 4.100 dipendenti e con l’attuale operazione porta a 53 i propri punti vendita nella regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da la ginetta

    ecco adesso che è arrivata la coop rimpiango i prezzi del pellicano! un vivo ringraziamento a chi mi ha attaccata

  2. Scritto da Ray

    M’è venuto un groppo alla gola vedendo le operazioni di cambiamento e venendo a scoprire ki sarebbe stato a prendere il posto del Pellicano.. la COOP,il peggio del peggio,cari come la morte,quelle poche volte ke ho fatto spesa in un loro iper me ne sono pentito amaramente. La ciliegina poi, arriva quando ti chiedono 25/30 € per la tessera vantaggi,pazzesco! Nessuno chiede quote associative e mi stupiscono quei 3600 ke hanno aderito.Fortunatamente a Treviglio c’è limbarazzo della scel

  3. Scritto da fabry

    A parte che le coop pagano meno tasse è questo è un dato di fatto, non c’entra berlusconi, bossi ecc ecc. quindi possono permettersi di espendersi e conquistare il mercato in maniera molto discutibile. Detto questo saranno contenti i dipendenti che saranno pagati meno e hanno nel contratto l’obbligo di sorridere…evviva la litizzetto

  4. Scritto da QuasiTrevigliese

    Mi fa piacere per la qualità di coop, l’attenzione alla sicurezza alimentare e la serietà dell’azienda

  5. Scritto da nino cortesi

    La Coop (frequento Urgnano) ha maggior qualità ed a prezzi più contenuti. I prezzi della Esselunga stanno prendendo il volo, non parliamo dell’Iper che sta peggiorando in entrambi i sensi.

    1. Scritto da la ginetta

      dov’è la Coop a Urgnano?

      1. Scritto da Thomas A.

        Secondo me intendeva il Conad.

      2. Scritto da Alberto

        La Coop ha un regime fiscale che nè Esselunga nè altre insegne hanno: pagano tasse bassissime. Le cooperative erano nate con uno spirito diverso rispetto alla dimensione che oggi ha Coop. E non è corretto.

        1. Scritto da gio

          è la solita leggenda metropolitana…dopo anni di guerra alle coop da parte di Berlusconi e bossi al sistema cooperativo, non solo hanno distrutto il lavoro in tutta l’Italia, ma la stessa finalità di sostenere il lavoro degli agricoltori non in nero..

  6. Scritto da la ginetta

    nooooo che tristezza, la Coop proprio non mi piace! Speriamo arrivi presto l’Esselunga in zona Treviglio

    1. Scritto da TuNonno

      Ma vai a farti benedire tu ed i tuoi pregiudizi politici , Bisogna proprio essere tarati per arrivare fino a questo punto. Le coop sono di qualità ed ottimo livello , lo sa chiunque le abbia provate.

      1. Scritto da la ginetta

        ma come ti permetti? ho solo espresso il mio parere e la politica non c’entra, perchè devi attaccarmi in questo modo? devi essere una persona davvero cattiva.

        1. Scritto da MAURIZIO

          Brava Ginetta. Non ascoltare le persone invidiose e cattive.

        2. Scritto da TuNonno

          Ferocissima

          1. Scritto da MAURIZIO

            Feroce no perché non fai paura nemmeno al criceto che porti al guinzaglio. Solo villana e cattiva.