BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apertura straordinaria al pubblico del cantiere di san Tomè

Sabato 3 agosto 2013, dalle 18 alle 20 i visitatori saranno accompagnati e guidati sui ponteggi che avvolgono da mesi il tempio dagli architetti e restauratori che vi stanno operando, per osservare da vicino il procedere dell’intervento di restauro che, dopo la copertura, nei prossimi mesi interesserà anche il cilindro inferiore dell’edificio.

I visitatori potranno vedere i lavori di restauro in corso di svolgimento al tempio di san Tomè ad Almenno san Bartolomeo. Sabato 3 agosto, dalle 18 alle 20, infatti, sarà eccezionalmente offerta al pubblico l’opportunità di visitare il cantiere di restauro della celebre “Rotonda” romanica.

I presenti saranno accompagnati e guidati sui ponteggi che avvolgono da mesi il tempio dagli architetti e restauratori che vi stanno operando, per osservare da vicino il procedere dell’intervento di restauro che, dopo la copertura, nei prossimi mesi interesserà anche il cilindro inferiore dell’edificio.

Il restauro completo dell’esterno di san Tomè sarà concluso e presentato nel prossimo autunno.

In contemporanea all’iniziativa, verrà organizzata la mostra “Anima, bellezza del paesaggio” di Margherita Leoni allestita nella sala espositiva dell’Antenna del Romanico. L’ingresso è libero e senza obbligo di prenotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.