BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro d’attore e merenda nel cortile della Caversazzi

Di sasso in sasso. Ultimo appuntamento, mercoledì 31 luglio nel pomeriggio, per la rassegna di teatro dedicata ai bambini preceduta da merenda e giochi.

Più informazioni su

Mercoledì 31 Luglio ultimo appuntamento della Rassegna “I Teatri dei Bambini Estate”, promossa dal Comune di Bergamo a cura di Associazione ARTS in collaborazione con Sezione Aurea e Lab80 e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca e di Credito Bergamasco.

La manifestazione che ha luogo nel Cortile della Biblioteca “Ciro Caversazzi” in via Torquato Tasso 4, all’interno dell’arena estiva allestita da Esterno Notte

La novità della merenda PANE & FANTASIA, proposta alle 16, prima dello spettacolo, è stata apprezzata dalle famiglie: si tratta di un momento non solo conviviale, ma anche una preziosa occasione per proporre tempo e spazio dedicati ai libri per l’infanzia. L’ingresso a posto unico costa 4 euro, mentre la merenda è a offerta libera con raccolta fondi in favore di Fondazione della Comunità Bergamasca, sostenitrice della Rassegna.

Mercoledì 31 luglio, alle 17 va in scena DI SASSO IN SASSO dela Compagnia Erewhon, Teatro d’attore e d’oggetto per i piccoli dai 4 anni.

Rimanere di sasso questa volta non vuol dire rimanere senza parole: i sassi ne hanno di storie da raccontare. Se li guardi e li riguardi da vicino, li puoi leggere. Te le suggeriscono la forma unica e irripetibile di ognuno, i colori, la materia, i segni e i disegni che portano: storie di strade, di cuori, di montagne, di viaggi, di personaggi buffi o paurosi, storie affascinanti fatte… di una montagna di sassi!!!

Questo spettacolo vuole essere un omaggio a Bruno Munari e al suo libro “Da lontano era un’ isola” dove, con la sua giocosa leggerezza, ci porta in un mondo magico, anche se fatto di cose “normali”, quotidiane che diventano speciali perché … Basta guardarle con gli occhi di un bambino!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.