BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manuele Zamboni, sulla strada della grande canzone d’autore

Mercoledì 7 agosto alle 21 il cantautore bresciano Manuele Zamboni in concerto nel Cortile dell’ex Convento in via San Salvatore.

La quattordicesima edizione di Lontano da… promosso dalla biblioteca Comunale di Fino Del Monte invita mercoledì 7 agosto alle 21 al concerto di Manuele Zamboni nel Cortile dell’ex Convento in via San Salvatore (in caso di maltempo presso la Sala Consigliare del Comune), ingresso libero.

Manuele Zamboni è un “Cantautore“ bresciano, cresciuto in quella autentica fucina di talenti che si è dimostrata essere il Blue Femme studio di Marco Franzoni.

Si è rivelato al pubblico degli appassionati nel 2012 grazie al cd "Nessuna attenuante per un figlio di puttana”, lavoro che inserisce di diritto Manuele Zamboni nel filone della grande canzone d’autore italiana.

Le sue canzoni, suonate quasi in punta di piedi in un ambito che molto ha da spartire con la musica americana, raccontano storie di provincia in un modo semplice e mai banale, e mostrano una capacità non comune nel comporre testi ironici, profondi ed intelligenti.

Dal vivo è accompagnato da Marco Franzoni alla chitarra elettrica e da Beppe Facchetti alle percussioni.

Per un piccolo, ma gustoso, "antipasto musicale" godetevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=tn4r9sMV_Zg

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.