BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un sentiero multimediale per scoprire la Pèta di Costa Serina

Venerdì 2 agosto alle 19.30 l’inaugurazione del sentiero guidato e multimediale che si snoda nella valletta dell’agriturismo. A seguire pane e salame per tutti i presenti.

“M’impari? – camminando si apprende la vita”. Si intitola così il sentiero guidato e multimediale che si snoda nella valletta dell’agriturismo “La Pèta” di Costa Serina in via Pèta, 3. L’inaugurazione si terrà venerdì 2 agosto alle 19.30 e sarà seguita da pane e salame per tutti i presenti.

Il cammino del sentiero, ad anello, sarà accompagnato da venti bacheche con diverse funzioni. Otto bacheche per raccontare il luogo, la sua storia, i pezzi di lavoro che lo nutrono, gli spazi che lo compongono. Dodici bacheche invece per ‘apprendere la vita’, per riflettere su un tema che cambierà ogni sei mesi e verrà scelto sulla base delle sollecitudini che i giorni ci propongono. Il primo tema scelto è ‘Il coraggio’. La storia di una donna che ha vissuto nella prima parte del secolo scorso permetterà a chi cammina sul sentiero di accostarsi al coraggio, potendo usufruire anche di contenuti multimediali altri: testi di libri, canzoni ascoltabili tramite QR code, immagini. Con l’idea, umile ma preziosa, che sia un cammino buono per i piedi e per il cuore.

E’ possibile avere ulteriori informazioni visitando il sito internet www.lapeta.it oppure contattando l’azienda agricola La Pèta di Costa Serina in via Pèta, 3, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica info@lapeta.it oppure chiamando il numero 0345.97955.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.