BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stagione di grande calcio in tv: sfida riaccesa tra Mediaset e Sky

Per gli amanti dello sport in tv, la prossima sarà una stagione da non perdere. Il calcio straniero di Fox Sports sbarcherà infatti sia su Mediaset che su Sky.

Appassionati di sport in tv aprite le orecchie. Chi non perderebbe per niente al mondo neanche una partita di calcio, non solo italiano ma anche straniero, sappia che ha davanti a sé una delle più promettenti stagioni televisive, perché il neonato canale Fox Sports sarà visibile sia su Sky che su Mediaset Premium.

Lo ha rivelato la Gazzetta dello Sport, annunciando che le prodezze dei calciatori della Liga e della Premier League saranno disponibili anche per chi non ha un abbonamento a Sky, ma preferisce restare cliente del Gruppo di Cologno. La pay tv di Murdoch si era inizialmente aggiudicata la trasmissione del nuovo canale, anche perché la stessa Fox è di proprietà del magnate australiano, ma si sa che in tema di diritti tv non è mai detta l’ultima parola.

Le trasmissioni sono ai nastri di partenza. Fox Sports inaugurerà infatti il suo palinsesto il 9 agosto, con l’anticipo della Ligue 1 che vedrà sfidarsi il Paris Saint Germain (senza Ancelotti in panchina dopo l’addio) e il Montpellier. Per aggiudicarsi un bouquet di partite internazionali così ricco Mediaset avrebbe sborsato una cifra compresa fra i 10 e i 15 milioni di euro.

All’appello manca solo la Bundesliga, che è rimasta un’esclusiva Sky. Sembra comunque che il Biscione abbia messo a segno un colpo niente male (le partite dovrebbero essere visibili anche in chiaro, ndr), inserendosi a gamba tesa in quella che lo stesso Piersilvio Berlusconi aveva definito concorrenza interna. “Si fan concorrenza tra di loro. Nulla è cambiato: Sky li aveva (i diritti per i campionati esteri, ndr), adesso invece di Sky si chiama Fox. Non sono diritti che noi abbiamo mai avuto e trattato. Quindi non penso onestamente portino nemmeno un abbonato in più”. A Sky forse no, ma a Mediaset probabilmente sì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.