BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazza Vecchia Verde avrà il sapore di un Mini cakes

Dal 7 al 22 settembre a Bergamo Alta, tanti spuntini faranno da sfondo a I maestri del paesaggio.

Più informazioni su

E’ “Mini cakes di piselli, fave e patate” la ricetta eletta “patrimonio de I Maestri del Paesaggio”, che sarà protagonista della proposta gastronomica dei ristoratori di Città Alta per tutto il periodo dell’ International Meeting of the Landscape and Garden”.

Dal 7 al 22 settembre a Bergamo Alta, sarà offerta gratuitamente agli avventori dei locali partner dell’evento, insieme a tanti altri spuntini “golosi” che faranno da sfondo alle giornate della manifestazione, dove il gusto e la tradizione delle ricette locali si uniranno all’inventiva e alla creatività di chef famosi.

Mente e cuore dietro questa meraviglia della cucina è Ada Parisi, nata a Messina ma vissuta tra Milano e Roma dove si divide tra la professione di giornalista e la cucina, passione ispiratrice anche di un blog, www.sicilianicreativiincucina.it, dove sforna una ricetta nuova ogni giorno.

Ada ha avuto la meglio su altri 5 cuochi non professionisti, in occasione della finale della selezione gastronomica “Green food e gli Chef del paesaggio”.

Le “Mini cakes di piselli, fave e patate” saranno servite anche durante la serata di gala prevista per il 14 settembre in Piazza Vecchia trasformata per l’occasione in un grande giardino, tra gli eventi più attesi a livello nazionale e internazionale sulle tematiche del paesaggio e del binomio tra natura e architettura.

I fondi che sono stati raccolti durante la cena, sosterranno Arketipos nella realizzazione della Piazza Verde. www.arketipos.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da la ginetta

    attendiamo i soliti cori di protesta per lo “scempio” che verrà fatto di piazza vecchia