BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forte grandinata sulla Bergamasca: danni all’agricoltura

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca nel pomeriggio di lunedì 29 luglio. Poco dopo le 16 i chicchi di ghiaccio hanno colpito diversi paesi della provincia orobica. Ancora difficile quantificare i danni, soprattutto per l'agricoltura.

Più informazioni su

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca nel pomeriggio di lunedì 29 luglio. Poco dopo le 16 i chicchi di ghiaccio hanno colpito diversi paesi della provincia orobica. Ancora difficile quantificare i danni, soprattutto per l’agricoltura. Si segnala una tromba d’aria a Brignano Gera d’Adda, un’altra a Costa Volpino, e un’altra ancora tra Trezzo sull’Adda e Vaprio, molto colpita anche la zona dell’Isola, da Calusco a Bottanuco, e della Bassa, Ciserano, Verdello ma anche Calcio e Romano di Lombardia. Il temporale si è scatenato in pochi minuti, tanto è durato il bombardamento di grandine sulla provincia.

Anche l’hinterland non è stato risparmiato: "bombardate" Dalmine, Stezzano, Curno, Grassobbio.

Un temporale ampiamente annunciato dai meteorologi che, dopo una settimana di grande caldo con le colonnine di mercurio che si sono spinte in alto verso i 40 gradi, avevano messo in guardia da fenomeni di questo tipo.

Guarda il video

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    A calcinate a diluviato!

  2. Scritto da BATTISTA BELLONI

    Scusate ma a Brignano sono venute due gocce
    BB

    1. Scritto da BATTISTA BELLONI

      Mi sono informato e una cascina di Brignano al confine con Vidalengo e’ stata presa in pieno facendo parecchi danni per il resto niente
      BB