• Abbonati
Bergamo

Forte grandinata sulla Bergamasca: danni all’agricoltura

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca nel pomeriggio di lunedì 29 luglio. Poco dopo le 16 i chicchi di ghiaccio hanno colpito diversi paesi della provincia orobica. Ancora difficile quantificare i danni, soprattutto per l'agricoltura.

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca nel pomeriggio di lunedì 29 luglio. Poco dopo le 16 i chicchi di ghiaccio hanno colpito diversi paesi della provincia orobica. Ancora difficile quantificare i danni, soprattutto per l’agricoltura. Si segnala una tromba d’aria a Brignano Gera d’Adda, un’altra a Costa Volpino, e un’altra ancora tra Trezzo sull’Adda e Vaprio, molto colpita anche la zona dell’Isola, da Calusco a Bottanuco, e della Bassa, Ciserano, Verdello ma anche Calcio e Romano di Lombardia. Il temporale si è scatenato in pochi minuti, tanto è durato il bombardamento di grandine sulla provincia.

Anche l’hinterland non è stato risparmiato: "bombardate" Dalmine, Stezzano, Curno, Grassobbio.

Un temporale ampiamente annunciato dai meteorologi che, dopo una settimana di grande caldo con le colonnine di mercurio che si sono spinte in alto verso i 40 gradi, avevano messo in guardia da fenomeni di questo tipo.

Guarda il video

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI