BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Parre il Festival internazionale del folklore

La manifestazione musicale si svolgerà dal 2 al 5 agosto in concomitanza con il 45esimo anno di fondazione del gruppo folkloristico Lampiusa di Parre

In concomitanza con il 45esimo anniversario di fondazione del gruppo folkloristico Lampiusa di Parre, dal 2 al 5 agosto si terrà il sesto festival internazionale del folklore nella nuova struttura del campo sportivo.

Si tratta di una grande festa durante la quale si incontrano le tradizioni popolari parresi con altre da tutto il mondo, rendendo così questo appuntamento unico e imperdibile. I Lampiusa, in questi anni, si è sempre prodigato nella missione di diffondere il folclore e le tradizioni parresi in tutto il mondo e allo stesso tempo portare a Parre il folclore e e tradizioi degl altri paesi. Per l’occasione il gruppo folk locale ha invitato 4 band di varia provenienza che condivideranno con tutti i presenti i loro canti, balli e costumi. Ogni sera, dalle 19, sarà attivo il servizio ristoro, dove sarà possibile gustare i tipici "capù" di Parre, braciole, strinù, formaggio, polenta, tagliatelle e menù bimbi; a seguire esibizione dei gruppi folkloristici e serata danzante con orchestra. Non mancherà lo spazio gioco per i bambini con i gonfiabili. Da segnalare, in modo particolare, un evento speciale: domenica 4 agosto in mattinata si terrà la sfilata che vedrà protagonisti numerosi gruppi folkloristici, mentre alle 17.30 ci sarà la presentazione delle antiche tradizioni accompagnata da spiegazioni dei costumi parresi.

È possibile avere ulteriori informazioni consultando il sito internet www.valseriana.eu e contattando IAT Valseriana e Val di Scalve PromoSerio di Ponte Nossa in via Europa 111/c, chiamando il numero 035 704063 oppure il 327 2696741 oppure inviando un fax allo 035 704063.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sem

    fanno ancora la tombola?