BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il distretto del commercio rivoluziona il modo di gestire le promozioni

Grazie alla collaborazione tra distretto del commercio Alta Val Seriana – Clusone e Promoserio a fine anno nascerà un sistema innovativo per il coordinamento delle promozioni a disposizione di tutti gli operatori commerciali e dei frequentatori del distretto.

Un sistema che ti orienta verso i negozi del distretto indicandoti dove fare la spesa o bere un aperitivo. Un’applicazione che conosce i tuoi gusti e ti propone il negozio adatto a te, riservandoti sconti e promozioni. Uno strumento che consente ai commercianti del Distretto di creare offerte specifiche (da soli o in collaborazione con altri colleghi) e di comunicarle in modo mirato a gruppi di consumatori. Fantascienza? No! Grazie alla collaborazione tra distretto del commercio Alta Val Seriana – Clusone e Promoserio alla fine del 2013 nascerà un sistema innovativo per il coordinamento delle promozioni a disposizione di tutti gli operatori commerciali e dei frequentatori del distretto.

Il sistema si basa su una piattaforma informatica per la gestione di offerte condivise dagli operatori commerciali aderenti. La piattaforma prevede la creazione di una Web App, utilizzabile da qualsiasi smartphone o tablet del cliente, che graficamente ha l’aspetto di un mazzo di carte. A ogni carta corrisponderà un negozio aderente con informazioni anagrafiche e di contatto, mappa georeferenziata e possibilità di richiamare il navigatore GPS del dispositivo, altre info (foto, logo, orari di apertura) e, soprattutto, una promozione speciale concordata con il Distretto. La piattaforma è collegata al circuito della Promoserio Card, la Carta “ValSeriana nel cuore” nata quest’estate che già offre ai residenti e ai turisti decine di promozioni e convenzioni in tutta la Valle. I commercianti aderenti saranno, inoltre, dotati di un tablet con cui registrare ciascun acquisto effettuato dai possessori della Promoserio Card e l’uso delle promozioni in modo semplice e immediato. A regime, la piattaforma sarà in grado di fornire agli aderenti importanti statistiche sul successo delle loro promozioni e sull’opportunità di “fare squadra” con altri colleghi per lanciare iniziative condivise. A settembre partirà la raccolta delle adesioni dei commercianti mentre, entro dicembre, è previsto il lancio della piattaforma. Il futuro del commercio sta arrivando.

Per avere maggiori informazioni o per aderire al progetto, bisogna contattare Claudia Manera di Promoserio IAT Val Seriana e Val di Scalve chiamando il numero 035 704063 e inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@valseriana.eu oppure Oliviero Cresta, manager del distretto del commercio, allo 02 799061 o all’indirizzo email ocresta@tradelab.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.