BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Parre la mostra dedicata ad Antonio Caiafa Totò

L’esposizione verrà Inaugurata sabato 3 agosto alle 17 nella sala nuseale in Piazza San Rocco. Le opere si potranno visitare fino al 24 agosto, la sua singolare personale “L’interpretazione dei colori”.

Si terrà sabato 3 agosto alle 17 nella sala museale in Piazza San Rocco a Parre l’inaugurazione della mostra personale di pittura Antonio Caiafa Totò “Colori, rapimento sensoriale”.

Con la sua consolidata esperienza di antiquario ed un raffinatissimo gusto estetico, Antonio Caiafa riesce ad accostare l’antico al moderno con uno stile personale ed un’impronta assolutamente riconoscibile. Infatti, orpelli estrapolati da antichi arredi vengono intarsiati, come preziose gemme incastonate in un importante gioiello, nel cuore di dipinti dalle modernissime geometrie, con un effetto sorprendentemente gradevole. Non c’è un particolare colore conduttore, bensì un ventaglio di tinte in una composizione armonica dalla quale scaturiscono fiori, animali, figure, elementi di vita natale e prenatale. Nella primavera 2013, nell’ambito della Biennale, Caiafa è stato invitato al Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia) dove, come ospite privilegiato, partecipa alla rassegna “L’uomo ed il mare”.

L’esposizione si potrà visitare fino al 24 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22; inoltre, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22.

È possibile avere ulteriori informazioni contattando la biblioteca di Parre chiamando il numero 035-702600 o inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.parre.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.