• Abbonati
Campagna fiba cisl

Tetto agli stipendi dei top manager Dalla Fim oltre 400 firme

La FIM sposa l’iniziativa della FIBA, e porta in dote alla raccolta firme per la proposta di legge per porre un tetto agli stipendi dei manager oltre 400 firme raccolte in una sola giornata alla Tenaris di Dalmine.

La FIM sposa l’iniziativa della FIBA, e porta in dote alla raccolta firme per la proposta di legge per porre un tetto agli stipendi dei manager oltre 400 firme raccolte in una sola giornata alla Tenaris di Dalmine, SpA metalmeccanica anch’essa eventualmente soggetta a un nuovo regolamento se passasse la campagna CISL.

L’iniziativa e’ stata un successo – dice Emanuele Fantini, della segreteria FIM di Bergamo – e ha trovato il sostegno della maggior parte dei lavoratori iscritti o delegati anche delle altre organizzazioni sindacali. In poche ore davanti ai cancelli abbiamo raccolto più di 400 firme e numerose persone si sono fermate a portare il loro sostegno ed il bisogno di un intervento in questa direzione”.

FIBA CISL ha lanciato da circa due mesi questa iniziativa per mettere finalmente un tetto alla retribuzione dei top manager che fino ad oggi hanno percepito degli emolumenti eccessivi soprattutto in un periodo di crisi. La FIBA CISL Bergamo ha messo a punto una serie di appuntamenti organizzati in tutta la Provincia per consentire al maggior numero di persone di poter aderire alla raccolta firme, che ovunque sta riscuotendo grandi affluenze, come successo in Dalmine.

“Questo conferma – continua Fantini – che l’intuizione del nostro sindacato va nella giusta direzione e che nei prossimi mesi dovremo proseguire con iniziative similari anche nelle altre imprese”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI