BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La coppia è scoppiata In azzurro la Cicolari avrà una nuova compagna fotogallery

Si chiama Silvia Costantini è nata nel 1992 e sostituirà Marta Menegatti dopo l'ultima disastrosa uscita al Gran Slam di Long Beach con Victoria Orsi Toth. La nuova coppia debutterà il prossimo 30 luglio agli Europei austriaci.

Più informazioni su

Il "divorzio" tra Greta Cicolari e Marta Menegatti è ormai ufficiale, ora anche nei fatti. Se Marta ha partecipato (venendo eliminata al primo turno con tre clamorose sconfitte) al Gran Slam di Long Beach con Victoria Orsi Toth, Greta prenderà parte dal 30 luglio al 4 agosto ai Campionati Europei di Klagenfurt (in Austria) in coppia con Silvia Costantini, classe 1992.

Alla rassegna continentale saranno presenti anche Daniela Gioria-Laura Giombini e Nellina Mazzulla-Grazziella Lo Re. Niente Europei, dunque, per Marta Menegatti, che aveva vinto l’ultima edizione proprio con Greta Cicolari.

Quella a cui stiamo assistendo, dunque, è una vera e propria rivoluzione per il beach femminile italiano, una rivoluzione che ha portato alla separazione di una delle coppie migliori della storia (sette podi al World Tour e un oro agli ultimi Europei, senza contare l’ottima prestazione alle Olimpiadi di Londra). Ora, sarà curioso vedere quale sarà la scelta del tecnico Lissandro, soprattutto per capire quale sarà il duo che si dovrà preparare in ottica di Rio 2016 per puntare a quel podio olimpico che il beach italiano non è mai riuscito a conquistare in tanti anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francipicci

    Dopo la ridicola giustificazione del ct (“scelta tecnica”), Greta ha parlato. La coppia non era affatto scoppiata; è stata semplicemente divisa d’imperio. E scrivetelo, mannaggia…

    1. Scritto da Alessio cico

      Con una mail tra l’altro! RIDICOLO

  2. Scritto da Alessio cico

    È stato chiesto a Greta di nn rilasciare interviste mentre gli altri spalan letame su di lei… Lis ce l’ha con Greta per nn meglio precisati motivi tutto qui!
    In una normale squadra il tecnico avrebbe rassegnato le dimissioni.

  3. Scritto da Alessio cico

    Tutta questa storia è assurda. Io che la vivo da dentro non la capisco. MARTA era a cena da me 2 giorni prima di sto casino a ridere e scherzare con Greta e in Svizzera di nuovo a piangere sulle spalla di Greta. Non credete alle fiabe delle scelte tecniche ne altro. GRETA È stata scaricata con una mail del Ct senza nemmeno una chiamata e la fipav ha latitato cercando di capirci qualcosa. Marta ammutolita fino a ieri non ha mai detto niente

  4. Scritto da willer

    Dopo la vicenda Morosini non ve ne perdonano una !

  5. Scritto da Alberto

    Ma informarsi un pò meglio prima di scrivere certi titoli e articoli? La coppia è stata separata dal ct Lissandro, decisione più che discutibile seguita dai disastrosi risultati a Long Beach della nuova coppia Menegatti-Orsi.

    1. Scritto da francipicci

      Verissimo. E la Cicolari, sia pure con diplomazia, ha fatto capire chiaramente di non avere gradito. Informarsi…