BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il teatro di burattini mette in scena La disfatta di Roncisvalle

Doppio appuntamento nel fine settimana con i Burattini. Sabato 27 luglio in Piazza Vecchia, Morgana e domenica 28 luglio a Bonate Sotto, La disfatta di Roncisvalle.

Prosegue la XVIII edizione della rassegna estiva delle figure animate “Borghi & Burattini” organizzata dalla Fondazione Benedetto Ravasio, che nel fine settimana propone due appuntamenti imperdibili con I Burattini Ferrari di Parma e Teatro Pane e Mate di Milano.

Sabato 27 luglio alle 22 in Piazza Vecchia a Bergamo va in scena la compagnia parmense I Burattini Ferrari di Giordano Ferrari con il magico spettacolo Morgana, secondo spettacolo del cartellone de “La Piazza dei Burattini”, rassegna che si tiene in Piazza Vecchia e Redona ed è organizzata dalla Fondazione Benedetto Ravasio.

Domenica 28 luglio alle 20.45 in Piazza ai Caduti a Bonate Sotto, è la volta del bellissimo La disfatta di Roncisvalle, del milanese Teatro Pane e Mate.

Spettacolo con figure a stecca e pupazzi a vista di grandi dimensioni, teatro d’attore, animazione con oggetti e musica dal vivo, La disfatta di Roncisvalle porta grandi e piccini in un avvincente mondo dove eroici guerrieri devoti a Carlo Magno – re dei franchi – vanno incontro ad un tragico destino.

www.fondazioneravasio.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.