• Abbonati
Bergamo

Cosa fare in città nel fine settimana

Moltissime le iniziative per i bambini e le famiglie durante il fine settimana. Piazze strade e cortili si animano di spettacoli per tutti: teatro, musica, visite, gite, assaggi e sport.

Bergamo estate chiude il mese di luglio con svariate proposte dalle piazze ai cortili, dalle strade ai parchi gli spazi di Bergamo diventano scenari di spettacoli, concerti, animazioni, attività sportive, proiezioni cinematografiche e tanto altro.

Sabato 27 dalle 10 alle 18.30 al parco della Trucca si tiene Bergamo vola, il primo festival degli aquiloni a Bergamo.

Sempre il 27 luglio alle 21.15, nel cortile della scuola Imiberg (via S. Lucia), si chiude la rassegna Il teatro delle meraviglie di Pandemonium Teatro con un appuntamento speciale e inedito: “I racconti di Giufà” diretto da Albino Bignamini.

Ancora il 27 luglio appuntamento alle 22 nel prestigioso spazio di Piazza Vecchia con la tradizionale rassegna La piazza dei burattini, curata dalla Fondazione Benedetto Ravasio. In scena la Compagnia Burattini Ferrari (PR) con “Morgana”, una fiaba settecentesca italiana in 3 atti.

Molti gli appuntamenti con la musica.

Due i concerti previsti nell’ambito delle Passeggiate Donizettiane: il 27 luglio alle 16 all’Orto Botanico e domenica 28 luglio alla casa natale di Donizetti, alle 11.30, si esibiranno i Giovani talenti del Conservatorio di Musica Gaetano Donizetti.

Ancora il 28 luglio, alle 21.15 in piazza Vecchia in concerto il Duo Ipanema.

Sul Sentierone: sabato 27 luglio alle 21.30 il concerto del coro Alpa di Caravaggio diretto da Alberto Cantini, domenica 28 luglio alle 10.30 concerto della banda cittadina di Gazzaniga. Venerdì 26 luglio, Venerdì del Borgo 2013, dalle 19.30, Borgo S. Caterina Proseguono le serate con la manifestazione curata dall’Associazione Borgo S. Caterina. Dalle 19.30 bar e ristoranti all’aperto, negozi aperti, laboratori, djset, animazione ed attività per bambini, sport.

Venerdì 26 luglio, Esibizioni Fusion Dance School alle 21, Quadriportico Sentierone. Sabato 27 luglio, Mercato agricolo e non solo, dalle 8.30 alle 12.30, Piazzale Alpini. Un appuntamento con il mercato agricolo in piazzale degli alpini, oltre alle bancarelle con i numerosi prodotti a km0 e moltissime iniziative collaterali.

Sabato 27 luglio ore 17, Museo storico in Rocca appuntamento del ciclo “La famiglia va al museo” laboratorio che permette di assumere l’identità di uno dei 180 volontari bergamaschi che seguirono Garibaldi nella spedizione dei Mille, dall’arruolamento alla partenza, dalla consegna delle camicie rosse (che i bimbi dovranno confezionarsi) al caricamento delle armi ad avancarica. Per adulti e bambini da 8 a 11 anni.

Sabato 27 luglio, Il sentiero dei vasi, ore 17, ritrovo imbocco sentiero dei Vasi (segnavia 912). Un percorso guidato del ciclo “Estate 2013: alla scoperta dei tesori naturalistici e geologici della città di Bergamo”

Domenica 28 luglio, apertura e visita alla cannoniera S. Michele, dalle 16 alle 18, viale delle Mura. Domenica 28 luglio, In città alta con il naso all’insù: insegne, affreschi, balconi, comignoli e altro, ore 16, ritrovo edicola Colle Aperto.

Tutto su www.bergamoestate.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI