BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Star bene con Bgnews Avanti col lavoro in attesa del check up video

Palestra, pesi, corsa. E poi relax nell'area vitality. In attesa degli esami finali prima della momentanea sospensione dei lavori per la pausa estiva, la nostra Francesca continua a sudare. Settimana prossima i risultati.

Novanta minuti: questa la durata dell’allenamento di oggi. Un mese fa non sarei riuscita neanche ad arrivare a 30 minuti di lavoro ma ora, giorno dopo giorno, il mio corpo sta sviluppando una maggiore resistenza grazie al programma mirato scelto dai personal trainer. Ad arricchire la giornata di oggi è stata la presenza di ben due personal: Matteo e Stefano.

Con Matteo mi sono dedicata soprattutto al riscaldamento e ad una parte del circuito isotonico per allenare tutta la muscolatura di gambe e braccia attraverso diverse macchine e movimenti controllati. Del circuito continuo a fare una sola ripetizione da 15 con un carico di chili lievemente maggiore, ma effettivamente diventa meno faticoso in confronto alle prime volte. Dopo circa metà allenamento Matteo deve iniziare il suo corso in piscina e considerato che devo e voglio concludere l’allenamento, mi affida a Stefano. Proseguo quindi con il circuito, altri 10 minuti di X-ride, tapis roulant e alcuni esercizi per gli addominali nell’area "verde" della palestra. Insomma, un allenamento completo per chi vuole davvero ottenere dei risultati.

La stanchezza, però, si fa sentire e così mi preparo per l’area vitality che, dopo questo allenamento, è più che mai rigenerante. Decido quindi di iniziare sempre dalla Kneipp, il percorso in acqua calda e fredda, la vasca del mare per rilassare le gambe con gli effetti sgonfianti della Thalassoterapia e infine il bagno vapore. Prima di andare decido però di fare una deviazione. Nell’area vitality c’è un’area relax in cui potersi rilassare tra calde tisane, luci soffuse e silenzio. Dalla piccola finestra di quest’area riesco a vedere qualche vasca e nel pieno relax ci penso: la prossima settimana avrò il check up, chissà se la combinazione allenamento e trattamenti ha avuto davvero effetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.