BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rock’n’sport” La festa giovane sul Serio

Da giovedì 25 a domenica 28, musica e calcetto al campo sportivo. Ogni sera tornei di calcio a 5 in ricordo di Federico Lorenzi e, a partire dalle 21.30, concerti gratuiti. I primi a salire sul palco, con immancabili travestimenti, saranno “Teo e le Veline grasse”.

Sport, musica e divertimento saranno gli ingredienti della quarta edizione della “Rock’n’sport Fest 2013”, in programma dal 25 al 28 luglio. Promossa dall’associazione Giovani sul Serio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato alle politiche sociali e allo sport, si svolgerà al centro sportivo di Seriate in corso Roma 1.

Ogni sera tornei di calcio a 5 in ricordo di Federico Lorenzi e, a partire dalle 21.30, concerti gratuiti. I primi a salire sul palco, con immancabili travestimenti, saranno “Teo e le Veline grasse”. Sei musicisti dissacranti, da alcuni anni rileggono canzoni degli anni Ottanta con il suono di chitarre rock taglienti, per mescolarle tra loro e creare un sound originale. Un esempio? La band unisce «Fotoromanza» della Nannini con un pezzo degli Ac/Dc, “Ballo Ballo” della Carrà diventa una hit dei Rage Against the Machine, Julio Iglesias incontra i Depeche Mode, Franco Battiato cammina a braccetto con Loredana Bertè e così via. Alle spalle il disco «Canzoni per code in tangenziale» edito da Ipnotika Record nel 2010 e comprendente il singolo «Il tuo bacio prima di cadere giù», lanciato anche sul mercato spagnolo. Famose sono anche la loro versione di «Tocca Toccami», rivisitazione di un brano tratto dal musical The Rocky Horror Picture Show, tradotto da Susy Bladi, o la stravolgente interpretazione de «La Solitudine» di Laura Pausini, paragonabile a una hit dei Foo Fighters. Venerdì 26, invece, si ascolterà il tributo agli Iron Maiden con la cover band Maiden Italy. Sabato 27 la volta del rock demenziale e ritmato dei bergamaschi Cornoltis, seguiti da Fletcher e Kingshouters. Si chiude, infine, domenica con un omaggio ai Nirvana da parte della tribute band Teen Spirit, anticipato dalle 18 alle 20 dall’aperitivo e dj set di Joel Deep.

Nel campo sportivo è presente un’area con giochi gonfiabili per bambini e tutte le sere, a partire dalle 19, è allestita l’area ristoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.