BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Insaziabile Martina Caironi E’ suo l’oro mondiale anche nel salto in lungo

L'atleta bergamasca ha conquistato la medaglia d'oro nel salto in lungo, categoria T42, ai mondiali paralimpici di atletica che si stanno disputando nella cittadina francese.

Più informazioni su

Martina Caironi è insaziabile. Anche nel salto in lungo, nella categoria T42, è stata capace di conquistare lunedì sera l’oro mondiale ai mondiali paralimpici di atletica e si stanno disputando a Lione in questi giorni.

La bergamasca ha lasciato solo le briciole alle avversarie e nei sei salti effettuati ha strappato la medaglia più pregiata con un ottimo 4,25 che ha segnato il miglior risultato mai ottenuto da un’atleta paralimpica in un Mondiale (è suo anche il record europeo di 4,31, ottenuto a giugno). Relegate sui gradini più bassi del podio le due tedesche Jana Schmidt (3,87 metri) e Vanessa Low (3,85).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tino

    grande Martina !!!