• Abbonati
Eventi

Il dopocena? In miniera nella Val del Riso

La fattoria Ariete organizza brevi escursioni attraverso il sito minerario della Val del Riso e visita in miniera. Lungo il fiume Riso, attorno al falò, momento folkloristico con degustazione di dolci e il tipico "cafè col perülì".

Torna l’appuntamento serale della visita in miniera organizzato dalla Fattoria Ariete, la fattoria didattica della Val del Riso, a Gorno, pioniere delle visite guidate in miniera.

Sono ormai dieci anni che alla Fattoria Ariete è possibile conoscere il suggestivo mondo dei minatori visitando il “museo in miniera”: all’interno di una galleria sono esposte antiche fotografie, macchinari e attrezzature utilizzate dai minatori e si può osservare dal vero questo singolare lavoro.

Il 30 luglio e il 6, 13 e 20 agosto alle 20 sarà possibile vivere questa esperienza partecipando al “Dopocena in miniera”: una visita in notturna con il falò e una degustazione speciale dagli antichi sapori all’uscita dagli scavi. La quota di partecipazione è di 5 euro, con i bambini fino a 3 anni gratis. Per effettuare le prenotazioni e per avere ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 3473240391.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI